Le pazze interviste di Boo ! MoiraVanCartier

Le pazze interviste di Boo ! MoiraVanCartier

Boo !

"Intervista a :
MoiraVanCartier"
https://www.youtube.com/channel/UCdC7K1o0bhbpsYKBswlSr1Q/featured


Oggi intervisterò una youtuber molto brava "MoiraVanCartier". Questa youtuber é riuscita ad amalgamare nel suo canale vari gameplay di titoli molto diversi tra di loro, si passa da "Banished" a "The walking death", per passare allo stravagante "Jazzpunk" e arrivare ai titoli "rpg horror" che tanto amiamo (be io amo anche Jazzpunk ma questa é un'altra storia XD).


Perché é così difficile, quasi quasi mollo tutto e vado a vivere a Busto Arsizio !

Dopo una piccola parentesi dove il vostro blogger tenta di trovare il modo giusto per contattare Moira
finalmente, grazie all'aiuto di quest'ultima, iniziano le domande.

L'intervista

Allora iniziamo con qualche domanda di rito:
Qual'é il tuo gioco preferito ?

Degli rpg che ho giocato fin'ora, ce ne sono due che mi hanno colpito particolarmente: 
Ib e The Forest of Drizzling Rain

Cosa ti ha colpito particolarmente di quei giochi ?

Ib mi ha molto sorpresa. All'inizio non capivo perchè fosse così famoso. Quando l'ho iniziato non mi sebrava nulla di speciale, ma più giocavo e più mi rendevo conto di amare questo rpg. Non solo per la trama, ma anche per i vari personaggi, ben curati sia nell'aspetto che nella personalità.
 Lo stesso vale per The Forest of Drizzling Rain; mi ha davvero colpito. Non si possono non amare i personaggi di questo rpg, riescono in qualche modo a trasmetterti le loro emozioni, tanto da farti sentire parte della storia

Quale personaggio ti é piaciuto di più ?
E' difficile dire quale personaggio mi sia piaciuto di più: Ib e Garry hanno delle personalità uniche e diverse fra loro, ma si sa, gli opposti si attraggono; sono le due facce della stessa medaglia. Ib ha bisogno di Garry e lui ha bisogno di Ib. E' questo che mi piace di loro due. 
Invece Shiori e Suga hanno un passato in comune e una promessa che li unisce. Shiori, nonostante la tragedia della morte dei genitori, ha un carattere forte, ma nello stesso tempo molto dolce. Suga è misterioso, introverso e non sembra che possa provare alcun sentimento, ma in realtà ha un cuore tenero, tanto da non riuscire a trattenere le lacrime. E' per questo che amo questi personaggi: adoro le loro personalità e il forte legame che lega gli uni agli altri

Quale invece non hai proprio sopportato ?

Il personaggio che invece mi è piaciuto di meno è Mary. E' un pò troppo pazzerella per i miei gusti. 
Anche se alla fine non puoi non provare un pò di simpatia per lei.
In fondo voleva solo incontrare suo padre e mi dispiace che non ci sia riuscita. 


Oh Mary, chissà perché ...
Mmm ok capisco :) e dimmi, visto che ti piace molto Ib, cosa ne pensi del fatto che nonostante Guertena non dipinga ritratti di persone reali all'interno della galleria ci sia un quadro con i genitori di Ib ?
Bhe diciamo che ho una teoria tutta mia: io penso che i genitori di Ib siano stati dipinti da Guertena poi, come Mary, hanno preso vita e sono riusciti a fuggire dalla galleria e a vivere nel mondo reale. All'inizio del gioco i genitori spiegano ad Ib quanto siano emozionati nel vedere questa mostra e non vedono l'ora di mostrare i quadri di questo misterioso artista alla figlia. Forse sono così emozionati proprio perchè vogliono rivedere le opere relizzate dallo stesso artista che gli ha creati. E quindi essendo Ib figlia di un quadro di Guertena, la galleria ha cercato di catturarla per impedirle di tornare nel mondo reale. Un pò come è successo con Mary: nel finale in cui lei riesce ad uscire, la galleria non le permette di scappare perchè lei è un quadro e il suo posto è nel Mondo Fabbricato. Quindi credo che fosse questo lo scopo della galleria: far si che Ib ritornasse "al suo posto", cioè tra le opere di Guertena. Ma quello che la galleria non ha previsto è stata la presenza di Garry. Credo che lui fosse davvero un visitatore della galleria che è stato accidentalmente risucchiato nel Mondo Fabbricato.
Già anch'io stavo pensando a qualcosa di così geniale e vicino alla realtà, già ...

In che libro entreresti ?

Entrerei in questo libro: Il segreti di Lydia (di Finn Zetterholm). L'ho letto quando avevo 15 anni. Parla di una ragazza con un dono speciale: quando tocca un quadro torna indietro nel tempo nel momento in cui l'artista lo stava dipingendo; in questo modo ha la possibilità di conoscere l'artista di persona e di far parte della sua vita per qualche giorno. Il modo di scrivere di questo scrittore non è nulla di che, ma la storia riesce a coinvolgerti tanto da voler entrare nel libro. Io adoro l'arte e sarebbe fantastico poter incontrare i più grandi artisti del passato semplicemente toccando le loro opere. Se anche Ib avesse avuto questo dono, avremmo potuto svelare i misteri di Guertena.

Anch'io sono una persona colta e istruita ! Vado spesso alle mostre di Palazzo Reale u.u !


Dunque se fossi invitata ad una festa in maschera come tema il mondo degli indie da chi vorresti travestirti ?

Mi vestirei da Cloé, di Cloé's Requiem, dato che entrambe amiamo i gatti e suonare il pianoforte

Quali altri titoli vorresti giocare in futuro ?

Ho in mente molti titoli da giocare in futuro. Alcuni sono abbastanza famosi, altri quasi totalmente sconosciuti come quello che inizierò a breve. Non voglio fare anticipazioni, ma posso dire che in qualche modo avrà a che fare proprio con Cloé's Requiem

Ahahah chissà ...

Quella di Ib é rossa, quella di Gary é blu mentre quella di Mary é gialla, la tua rosa di che colore sarebbe ?

Visto che ogni colore è associato alla personalità dei personaggi, la mia rosa è sicuramente viola

Ed ecco l'ultima domanda (rullo di tamburi !)
Di la cosa più strana che ti viene in mente !


Je suis ce que je suis, et si je ne suis pas ce que je suis, qu'est-ce que je suis?

Francese ! Il mio arcinemico !


0 commenti: