L'uomo storto

L'uomo storto



Boo !
 The Crooked Man
ovvero
L'uomo storto




"C'era un uomo storto e ha camminato per un miglio storto. Ha trovato una moneta storta da sei pence su una scaletta storta. Ha comprato un gatto storto che ha catturato un topo storto. E vissero tutti insieme in una piccola casa storta."




Con questa filastrocca, tratta da "Mamma Oca", si apre il sipario di uno dei giochi più belli pubblicati su rpg maker. Titolo di Uri, un artista che ha già pubblicato più di un gioco (prossimamente vi parlerò anche di Paranoiac e Mermaid Swamp). Un horror che ci terra incollati allo schermo.


 uno screenshot del gameplay

La storia per quanto possa sembrare banale o stereotipata, solo per l'inizio, parla del giovane David Hoove che appena trasferitosi nel suo nuovo appartamento si trova in mezzo a strani fenomeni: misteriose voci, strane impronte che appaiono dal nulla e che lo portano a quella strana crepa nel muro tutto ciò lo spinge ad indagare sul vecchio proprietario del suo appartamento. Detto ciò sembrerebbe scontato che la storia continuasse nella stessa casa no ? Formula che abbiamo già visto in giochi come Paranoiac e,anche se solo in parte, in Silent Hill 4: the room. Invece la storia si sviluppa seguendo più location ( 4 nel dettaglio) che sono tra i classici posti di questo genere di giochi, tra cui vedremo un fatiscente ospedale ed un hotel abbandonato. Proprio in questa tappa, che in ordine cronologico é la prima che visiteremo, faremo a conoscenza con il cattivo del gioco il "Crooked man" ( o Uomo storto).




 Ecco il Crooked Man


Esplorando i vari luoghi faremo conoscenza con altri personaggi che inizieranno ad essere inseguiti anche loro dal Crooked Man. Inoltre, sveleremo ciò che li ha portati in quei luoghi e faremo anche luce sul passato del protagonista. David non é un personaggio statico rinchiuso in un unico ruolo, come invece fanno altri protagonisti di videogiochi horror che non crescono durante la partita, ma pian piano si evolve fino allo scontro finale con il Crooked Man che lo porterà a rivalutarsi, a prendere determinate scelte difficili e a confrontarsi con i propri demoni.

...

Il gioco merita molto (vi ricordo che questo é il mio parere, potete benissimo pensare che sia una schifezza ) non a caso infatti lo troviamo giocato da molti youtubers italiani e non come ad esempio : Kiririzu , Gabby16bit o franchy chan (anche altri ne hanno fatto numerosi gameplay e spero di proporre i loro canali  in prossimi articoli). Lascio qui i link alla versione tradotta in inglese, quella a cui io ho giocato.


La pagina comprende anche il gameplay, se siete dei bari o semplicemente non conoscete la lingua dei cappelli a cilindro ( siamo nel 2013 ! Forse é meglio che cominci).

Be che altro dire ?! Buon divertimento e che l'uomo storto non turbi i vostri sogni .......
....o la vostra vita.

Vostro
Boo




0 commenti: