Le pazze interviste di Boo ! I Tradubros

Le pazze interviste di Boo ! I Tradubros

 Boo !
 Le pazze interviste di Boo !
 Tradubros


https://www.facebook.com/pages/Tradubros/533433473371338?fref=ts

Oggi parliamo con i Tradubros, due simpaticcismi ragazzi (Ayu e Mark), che sono riuscito a tradurre alcuni dei titoli horror rpg più famosi. I due sono davvero dei personaggi, Ayu é calma e tranquilla mentre Mark é Mark, non trovo altre parole con cui definirlo XD. Il loro é un lavoro notevole e in Italia non sono molti a farlo, solo per questo meriterebbero una statua di cannucce ! Vi invito caldamente (se no chiamerò Ugo...) a supportarli e a seguirli, come al solito trovate il collegamento alla pagina facebook cliccando sull'immagine.


Qual'è il vostro gioco (RPG horror) preferito ?
Hmmm... penso che il mio sia sicuramente The Witch's House
Concordo, per tutte le madonne che mi ha fatto tirare D: Ce n'è anche una prova video.


Per quale motivo è il vostro preferito ?
orsacchiotto, orsacchiotto, hahahah orsacchiotto. Orsacchiotto? Sì, haha, orsacchiotto.
Per lo stesso motivo per cui è il mio preferito, per me xD E' uno dei più spaventosi a cui abbia mai giocato, sicuramente
Seriamente, è terrificante. Sa essere parecchio disturbante, e a volte ti prende spudoratamente in giro.
Non so cos'abbia passato Fummy per aver partorito una cosa simile, ma lo adoro.
Anch'io per quel maledetto orso e il ragno !
La cosa migliore è che è disturbante sin dall'inizio, non mentre sei già a metà. Ti fa venire un infarto sin da subito, lol
Heheh, infatti. Poi, almeno secondo me, un horror rpg deve essere per prima cosa terrificante. Poi tutti stanno a guardare i feels, ma quelli vengono soltanto dopo il terrore.
 
Ricordi, dolorosi e pungenti ricordi... non riesco più a guardare un peluche in faccia...


Quale personaggio avete amato ? (Può anche non essere di The witch house)
Personaggio preferito? Hmm... Mi viene da dire Garry di Ib, così alla cieca. Oppure il gattone di Off che non ricordo come minchia si chiama. Sì, mi piacciono i gattoni inquietanti.
Ah, bella scelta, bella scelta!
Penso che mi abbia colpito molto Mary di Ib, perché è un personaggio davvero complicato...
ma penso il mio preferito sia Aya, di Mad Father.


Invece c'è un personaggio che non avete proprio sopportato ?
Più o meno tutti quelli di Ao Oni. Takeshi in particolare era un grandissimo rompiscatole.
Saotome di Misao manco scherza
Hmmm penso la mia scelta sia il professore di Misao; non ricordo il nome, accidenti...
Sohta?
sì, penso sia quello il nome


Uh-Uh nonostante sappia nascondere delle mani nelle sue tasche, il signor. Sohta non é poi molto amato... chissà perché ?!

Ok se vi ritrovaste in un gioco questo sarebbe?
Sperasi non the witch's house. D':
Oddio, beh, in un gioco horror morirei sicuramente nei primi dieci secondi!
magari The Sandman. magari come personaggio extra che si addormenta. xD

Ahah quello che volete, un gioco qualsiasi
Gioco qualsiasi? Prince of persia. Le sabbie del tempo. Chissenefrega che non so camminare sui muri, ha un'atmosfera da favola :')
Se vogliamo restare in tema RPG Horror, non saprei.. Credo sceglierei Yume Nikki, sembra l'universo più "sicuro" :'3
Beh, se è qualsiasi gioco e qualsiasi console, penso sceglierei Animal Crossing. cosa c'è di meglio di vivere in un tranquillo villaggio abitato da animali parlanti? preferisco andare sul tranquillo xD



E quale arma, o nel caso di Ayu strumento/oggetto, avreste?
Sono sul noioso io, lo so xD magari una fionda, almeno può essere catalogata come 'arma' anche quella xD
ILPPUGNALEDETTEMPOHHHHHHHH. Quanto farebbe comodo.



Nel mondo degli RPG horror quale titolo vorreste tradurre in futuro ? 
The Witch's House, penso che sia un'esperienza che tutti gli amanti dell'horror dovrebbero passare. Anche se penso che qualcun'altro lo stia già traducendo? Non so se la mia risposta valga in quel caso, haha
Questa è una domanda a cui non rispondiamo mai, onde evitare di deludere persone. Ci sono tanti rpg da scoprire e tradurre, quindi per ora non saprei. Mi aggrego ad Ayu e dico The Witch's House. Off e Yume Nikki sarebbe bello tradurli, ma... richiederebbero uno sforzo sovrumano :')

Leggi la nota qui sotto !!!!



Attenzione ! La mia domanda é: "quale titolo piacerebbe a questi due tradurre in futuro", ciò non vuol dire assolutamente che si metteranno a tradurre questi due giochi !

Comunque quando traducete vi immaginate mai le voci che i personaggi potrebbero avere?
Oh, sì! È una cosa importantissima, serve a regolare il "tono" con cui un personaggio dice una determinata frase!
Sì, condivido. Anche se la cosa mi succede anche ogni volta che gioco, anche se non ho alcuna intenzione di tradurre xD





E che tipo di voci hanno, per esempio Viola, Gary e Misao ?
Viola dice qualcosina alla fine, e immagino abbia una voce al suono dolce ma molto cattiva nell'intenzione (se conosci il finale sai di che parlo u.u), Garry credo tremi parecchio quando parla (insomma, è un fifone!) e Misao... Credo abbia una voce molto debole e "neutra", quasi anonima
Gerardo me lo immagino col tono bello rassicurante, in quei momenti feelosi in cui conversa con Ib.
Viola e Misao le immagino proprio allo stesso modo, magari Misao con una voce molto dolce (tranne, beh, quando arrabbiata. penso che riuscirebbe a farsi sentire molto bene!). Garry, non so - anche se è vero che è un fifone, è anche vero che fa del suo meglio per proteggere Ib - lo immagino con una voce 'calda' e rilassata, in un certo senso? Non sono brava a spiegare come immagino le voci, mi spiace ''orz


Attenzione questa parte comprendeva riferimenti espliciti a un certo rapporto di tipo sentimentale (che probabilmente ha dato origine alla bambole di  Guertena) che lega uno dei due intervistati con un certo "Gerardo" vista la mielosità delle suddette affermazioni ho dovuto censurarle ! Muhahahah


Mmm eh adesso ditemi se finiste intrappolati in un quadro di Guertena (come in un certo finale) come sarebbe ?
Hmm, probabilmente sarei seduta per terra piangendo. Piango un sacco, quindi non mi sorprenderebbe xD
Credo ritrarrebbe un "giovane ragazzo" attaccato al pc intento a tradurre qualcosa xD o forse a suonare il basso, dipende da cosa succede c.c
 


Mmm ok XD e le vostre rosse come sarebbero ?
Mi trovo subito a rispondere viola, considerando che è il mio colore preferito xD
Mblù, come quella di Gerardo. Mi piace il blu.
O verde.
Ma credo blu.
O azzurra.
Insomma, la scala di colore compresa tra verde e indaco :')
Una rosa multi-colore sarebbe bella xD
Opto per azzurra, vah, col blu s'infringe il copyright e il verde... su di una rosa? no. xD

Non ho la minima idea di come potrebbe essere la mia rosa...

Domanda un po' stramba visto che i giochi spesso sono giapponesi e visto che per un giapponese parlare l'inglese è un po' difficile chi pensate avrebbe più difficoltà a parlare inglese ?
Tohma, per quant'è deficiente xD
E Saotome, obv.
omg, okay, quella è una risposta praticamente perfetta. xD

Mmm ok mi sa che abbiamo quasi finito volete aggiungere qualcosa ?
...posso dire a tutti i tuoi lettori di venire a provare le nostre traduzioni o sarebbe sfacciato? xD
Certo che puoi dirlo u.u
CIAO MAMMA!

Ok e per concludere ditemi la cosa più strana che vi viene in mente !
Una giraffa che salta su un pogo dell'Adidas cantando Major Tom di Peter Schilling!
Mmmmh, un coccodrillo blu che mangia banane in compagnia di uno scimpanzé volante cantando canzoni dello zecchino d'oro

Ok grazie mille per questa intervista !
Grazie mille a te per la pazienza! :'D
Grazie a te per averci intervistato! E' stato divertente!

0 commenti: