1 anno di Boo !

1 anno di Boo !



Il mio primo articolo !


Ebbene si, é già passato poco più di un anno da quando ho cominciato a scrivere su questo blog.
Sono cambiate molte cose, la grafica, il modo di scrivere gli articoli e gli argomenti trattati, ma sono riuscito a far rimanere quello spirito che mi ha permesso di dedicarmi a scrivere di queste cose.
L'unica cosa ad essere cambiata in me, quest'anno, é la curiosità, questa é cresciuta in maniera spropositata rendendomi terribilmente incuriosito riguardo a nuovi titoli e nuove tematiche di cui trattare. Spero che il mio blog continui a crescere e riesca a diventare un ottimo punto di riferimento per tanti ragazzi e ragazze ! Durante quest'anno le visualizzazioni sono cresciute sempre di più, fino a toccare cifre che non mi aspettavo nemmeno... ed é solo l'inizio ! Se devo essere sincero vi ho sentito poco a voi lettori ! Dovreste proprio commentare di più !! Ma quando vi siete fatti sentire sono sempre stato molto felice di sentirvi e di ascoltare i vostri consigli e le vostre idee.
Purtroppo non sono riuscito spesso ad essere presente come avrei voluto e si alternano periodi di tremila post con altrettanti periodi di magra. Certe volte questo é colpa della mia pigrizia, lo ammetto, ma tante altre volte é perché mi piace sempre proporre qualcosa che mi sia piaciuto rispetto a qualcosa che ho detestato. Come di certo avrete notato, infatti le recensioni "negative" sono diminuite e compaiono solo se non ho nient'altro di cui parlare.
Riguardo ai giochi indie mi spiace proporre il più delle volte titoli stranieri, frequento i siti di making italiano, ma difficilmente trovo qualche progetto che mi ispiri ( o che sia horror) comunque qualcosa o trovato (molto mainstream) e prima o poi lo tratterò. In questo anno po ho potuto assistere ad un "rinascimento" degli indie horror. Sono fioriti giochi sempre più ben fatti, originali e maturi ! Piano piano si é evoluto proprio il concetto di cosa ci si aspetta da un indie e di come dovrebbe essere fatto.
Certo naturalmente questa é solo la mia opinione, come al solito, ma sono davvero convinto che ci siano enormi potenzialità in questo genere di giochi e questa mia idea viene ogni giorno rafforzata non solo dai giochi in se, ma anche dai loro fan. Una delle caratteristiche che i giochi commerciali stanno perdendo in questo periodo é la capacità di ispirare. Trovo sempre meno giochi che riescono a far immedesimare il giocatore e ne ispirano l'immaginazione e le idee, ma nel mondo indie é completamente l'opposto. Fantasia, originalità e atmosfera sono all'ordine del gioco in questo mondo !
Bene detto questo vi saluto mentre mi chiedo di quali giochi tratterò in quest'anno che verrà...

0 commenti: