Un piccolo libro rosso

Un piccolo libro rosso

Boo !

"The Red book"
ovvero
"Il libro rosso"



Era da tanto che cercavo questo titolo ! Sin da quando giocai per la prima volta a "The Witch house" sapevo di un gioco che ne prendeva spunto e, a quanto pare, doveva fare altrettanta paura. Altri sostenevano persino che il titolo in questione fosse un prequel di "The Witch house" !  Sfortunatamente nessuna di queste voci era vera e mi sono ritrovato in mano, nel bene e nel male, un titolo a sé. Non ci girerò intorno a lungo, l'unica pecca del gioco é la trama. Si tratta infatti di una storia poca originale e poco sviluppata. Infatti si può riassumere in queste poche parole :

"Una notte, Alice sta vagando sotto la pioggia , finché non entra in una casa per ripararsi un poco dalla pioggia...ma, successivamente, scopre che non può più uscirne..."

Più o meno é tutto, vi lascio indovinare cosa trova all'interno della villa, e man mano che ci addentriamo dentro la casa... beh non é che facciamo luce su cosa sia successo o sul passato della nostra protagonista. Questo é il problema principale di un gioco che invece riesce a creare un'ottima atmosfera, con l'uso di risorse prese da un gioco ed un altro. Quello che sembrava un titolo tanto promettente piano piano mi é sembrato sempre di più come una giustificazione per dei jumpscare. 
Ma se si chiude una grafica sulle risorse recuperate dagli altri giochi e sull'assenza di una trama e di personaggi carismatici ci si ritrova un gioco buono, ma non sviluppato nel modo adeguato. Ma detto questo c'é sempre la speranza in un "aggiornamento"che dovrebbe uscire quest'anno portando numerosi cambiamenti. ( Vi ho già detto  che si dice che il gioco sia stato creato da un fan di pewdiepie ?) Nonostante questo c'é da dire che il "successo" di questo gioco é dovuto soprattutto alle leggende (rumors) che ci sono dietro, di quali la rete é sempre ghiotta, ma non c'é molto altro da dire !
Non é di certo uno di quei giochi da provare assolutamente o che penso spopoleranno sulla rete, é solo un goffo tentativo di creare un titolo valido senza una solida trama. Naturalmente, se quel fantomatico "aggiornamento" rimescolerà le carte in tavola sarò molto felice di rivedere completamente questa recensione e di affrontare ancora una volta i pericoli di quella misteriosa villa in compagnia di Alice.
 Che altro dirvi ? Il gioco lo trovate qui

0 commenti: