Eppur si muove !

Eppur si muove !

Boo !

"It moves"
ovvero
"Si muove"

"SnowOwl" é uno dei creatori di giochi indie più strani sul web. I suoi giochi, tra cui spiccano "Miserere" e "Rust and Blood", contengono sempre elementi "disturbanti" e onirici. Il suo ultimo gioco "It moves", tratto da una creepypasta, non fa eccezione. L'elemento "disturbante" qui la fa da padrone. Infatti é l'autore stesso ad aver detto che più che puntare sui soliti jumpscare ha voluto comunicare uno stato d'ansia attraverso l'atmosfera, cosa che gli é riuscita in pieno. Il gioco infatti comunica proprio un senso di ansia tramite un'astuta scelta di grafica e sonoro. La trama poi si sviluppa molto bene e il nostro piccolo protagonista ha una personalità complessa e originale, la storia spesso ci viene narrata da lui, in una sorta di protagonista-narratore, con uno stile molto originale e psicologico.



Detto questo passiamo alla trama del gioco:

"L'ora di andare a dormire é un evento molto felice per un bambino stanco, ma per questo bambino era terribile. Mentre alcuni bambini erano felici di andare a letto dopo aver visto un film o aver giocato al loro videogioco preferito, quando io ero un bambino il tempo di andare a dormire era qualcosa di cui aver paura. " 


Questo titolo si é rivelato una sorpresa per me, mi aspettavo qualcosa di mediocre e invece mi sono ritrovato davanti un ottimo gioco; che sa creare un'atmosfera da incubo, senza cadere nel banale o nello scontato. Infatti l'autore é anche il creatore di certi giochi che non ho apprezzato, come Skinwalker o The visitor. Questo titolo invece rimane un titolo molto valido e una risposta "occidentale" (nel senso delle meccaniche e della trama del gioco) ad un "club" che può vantare molti titoli orientali.  Che altro posso divi ? Vi consiglio caldamente di provare questo gioco che trovate qui.

0 commenti: