Salvati dalla campana ?

Salvati dalla campana ?

 Boo !


"When The Bell Tolls"
ovvero
"Quando suona la campana"



Questo piccolo titolo, dico piccolo per la longevità sui trenta minuti, é stato realizzato per All Hallows' Event 2013 (ghost stories): un concorso indetto dal sito rpg maker.net . Premetto che io l'ho reputo un ottimo gioco, soprattutto da un punto di vista grafico visto che riesce ad essere originali non distaccandosi troppo dalle risorse base, ma il resto di internet non ha condiviso la mia opinione.
Difficilmente l'ho troverete giocato su youtube (ho trovato solo un gameplay !) e non ha una base di fan come, invece, hanno altri titoli. Devo sostenere che l'ha trama poteva essere strutturata meglio se devo essere sincero, ma non mi sembra un problema così grosso. Ok, può non essere uno di quei giochi di cui ci si "innamora" perdutamente, ma ciò non toglie che é un buon titolo: con la sua dose di errori e di pregi. 

Detto questo cominciamo con la storia :

E' la notte di Ogni Santi e lady Elaine sta viaggiando verso casa su una comoda carrozza, quando questa viene improvvisamente bloccata e Elaine si ritrova nel bel mezzo di una foresta popolata da spettri. Abbandonata nella foresta la nostra lady si imbatte in un nuovo amico, ma deve muoversi perché una maledizione pende sulla sua testa e quando il sole albeggerà.... 


I personaggi potevano essere caratterizzati ancora di più, questo é vero, ma in un videogioco di trenta minuti ci sta senza troppi problemi. Ma i punti di forza del gioco sono: i puzzle e l'atmosfera. I primi sono originali e creativi (e qualcuno anche dannatamente difficile !) e la seconda e ben realizzata con delle ottime "fog" e "tinte". Non avendo molto altro da dire vi lascio il link di dove trovare il gioco e quello del gameplay che ho trovato ( se volete dargli un'occhiata oppure se siete rimasti bloccati).

0 commenti: