Be non é proprio un buon compleanno...

Be non é proprio un buon compleanno...

Boo !

"Happy Birthday"
ovvero
"Buon Compleanno"




Oggi vi parlo di un titolo che mi ha molto colpito per un gameplay molto originale. Per quanto non sia un horror nel senso stretto del termine, tende, come molti altri giochi simili, a trattare di argomenti che si ricollegano a quel genere. Ma se proprio dobbiamo trovare un termine per definire questo titolo é quello di un giallo. Come in un qualsiasi giallo che si rispetti dovremo indagare per risolvere il crimine e trovare il colpevole. Nel nostro inventario infatti non avremo i soliti oggetti bensì le prove e le testimonianze dei sospettati. A rendere il tutto più intrigante aggiungete dei personaggi ben caratterizzati e una buona dose di dettagli nella trama, buttateci anche un misterioso personaggio ed ecco a voi "Happy Birthday".


Ma ora parliamo della trama: 
"Quando il decimo compleanno di una bambina di una facoltosa famiglia finisce con la morte di quest'ultima, la sparizione di sua sorella, e il padre che rifiuta di chiamare la polizia, il detective che si trova sulla scena non é proprio convenzionale. Lei, la detective, si é ritrovata sul luogo del crimine –una grande villa isolata– senza ricordare più nulla. Ma la proprietaria del villa fa luce sui dubbi della ragazza rivelandole che é lei la detective che é stata assunta per far luce sul crimine ?
Ma come può risolvere un omicidio senza neanche ricordare il proprio nome? E' stato forse uno degli ospiti della festa ? …o quel fantasma che si dice che vaghi per le stanze? Riuscirà a ritrovare la sorella scomparsa prima che la tragedia si ripeta?

                           … e allo stesso tempo sarà capace di far luce sulla perdita dei suoi ricordi ?"



Devo dire che ho apprezzato soprattutto la trama che ho trovato molto originale e raccontata molto bene, tanto da dover chiudere un po' l'occhio su un mapping che non é il massimo dell'originalità ! Anche se le mappe sono realizzate con cura e semplicità. Detto questo é un titolo che vi consiglio di giocarvi soprattutto se siete amanti dei gialli come il sottoscritto. Qui trovate il gioco e chissà se riuscirete a fare luce sull'omicidio...

0 commenti: