Lost in translation ! Rumors of Mr. Kitchen Knife

Lost in translation ! Rumors of Mr. Kitchen Knife


Boo !


Lost in translation!
Rumors of Mr. Kitchen Knife




Oggi parliamo di Tsubaki, l'antagonista (? Bho...) di "Rumors of Mr. Kitchen Knife".
Sfortunatamente non sono riuscito a sapere un granché del gioco e le informazioni che conosco sono parziali (quindi questo articolo potrebbe essere una "cazzata" gigantesca). Il gioco in questione si rivela essere uno di quei giochi-non-giochi (visual novel non visual ?) che, si lo so, non si vedono spesso. All'inizio del titolo ci ritroveremo davanti ad una babele di kanji su uno sfondo nero, senza nessuna immagine per farci capire cosa stia bene succedendo, le immagini in questo gioco saranno davvero poche, mentre i testi domineranno la nostra partita. Sfortunatamente per noi nel paese dove viviamo esiste una leggenda su una fantomatica divinità-coltello da cucina (hey una volta esistevano gli dei-spada quindi non siate così increduli !) che può essere invocata per uccidere una persona che odiamo in modo particolare. Quando questo accade, l'invocatore, viene posseduto dallo spirito dell'antico dio che porta a termine il suo compito. Non si conosce molto altro del gioco e già la storia che vi ho raccontato é un grossolano tentativo di tradurre varie descrizioni di video e della "sinossi" del sito originale tradotti con google translate (quindi potete immaginarvi che posso aver frainteso tutto). Ah da alcuni screen sembra che il gioco sia ambientato in una scuola (con tutte le scuole maledette che ci sono, non mi spiego l'impeccabile record di frequenze degli studenti giapponesi, io sarei spaventato a morte ad andare a scuola !!).

Che diavolo ?

Ehm si come potete vedere dallo screen qui sopra é tutto un eh ? .-. Cosa ? Perché ? Comunque la storia (e non di certo la poca grafica) sembra essere stata così apprezzata dagli utenti giapponesi che ne é nata una novel ... che boh sembra bella e di certo sembra avere disegni migliori del gioco originale !


Ok, non dovrei giudicare una visual novel dalla componente grafica (no, aspetta, cosa ?) ma non ho molto altro su cui basarmi, i gameplay che ho visto sono quasi tutti un mosaico di kanji che mi fissano (non siete migliori di me stupidi kanji !) e non sono riuscito a ricavare molto informazioni su questo titolo nei siti occidentali. Però era un personaggio che aveva attirato la mia attenzione e quindi volevo rendervi partecipi delle mie, piccole, scoperte.

0 commenti: