Qualcosa che vi farà andare di traverso il caffé !

Qualcosa che vi farà andare di traverso il caffé !

Boo News !

"Incubi di carta"

Stavo girovagando sulle pagine fan dei giochi horror rpg su facebook, quando mi sono imbattuto nella pagina di "Indie rpg games" e sono rimasto a bocca aperta: 

un manga su Misao ? Può essere possibile ? 








Cioé ho già visto che ne hanno fatto uno su "Ao oni" (mai tradotto in inglese) e delle novel su "The Witch's house", ma davvero non me lo aspettavo ! Indagando un po' su Amazon vendo che il sito mi propone nelle ricerche simili qualche volto noto. Quindi sono felicissimo di dirvi che sono iniziate delle novel che trattano di alcuni rpg maker horror conosciuti e no. 

Prima di tutto c'é quella relativa di Misao , che oltre a starsi diffondendo su tumblr conquista anche una pagina su enterbrain ! Su amazon é già in vendita ad un prezzo di 1,296 Y (circa 10 euro) ed assieme a quella compare la novel di un altro titolo che davvero se la merita... 
"The forest of drizzling rain"
 un gioco di cui ho già parlato in passato e che é diventato in breve tempo uno dei giochi "cult" del nostro genere, vantando tra l'altro una colonna sonora fantastica ( che uso nel mio blog !). Ma a sorpresa fanno capolino anche altri due titoli che davvero non mi aspettavo il primo é "Boy Ichiro's modesty" ! Un titolo davvero di nicchia, ma anche dannatamente intrigante con tutte le sue storie, rispetto a molti altri titoli simili. Poi sbuca un "The White Curse" che ti fa rimanere a bocca aperta e sperare che ricrei delle atmosfere simili a quelle che il gioco riusciva a creare (con i suoi problemi e con le sue limitazioni). Detto questo attendo con ansia che questi lavori siano tradotti in inglese, anche amatorialmente per farvene sapere di più !


0 commenti: