"The Dark side of Little Red Riding Hood"
Ci ritroviamo davanti all'ultimo lavoro di Terriball che ormai sembra essere diventato il traduttore ufficiale di Charon (che non é una donna ma un team di persone !). Il gioco é davvero molto breve e credo che in una ventina di minuta riuscirete ad ottenere tutti i finali. Nonostante la poca longevità, ci ritroviamo davanti ad uno dei lavori migliori del team Charon !
Il gameplay é davvero minimalista e la vostra scelta sarà unicamente quella di decidere se la nostra protagonista, cappuccetto rosso, seguirà il percorso o si addentrerà in una delle vie che portano al bosco, ognuna delle quali conduce ad un finale diverso. Certo che ha dirvi che il gameplay é minimo, le vostre scelte davvero limitate, e che il gioco si finisca in poco tempo sembra davvero un gioco da niente no ? Sbagliato !
Per la prima volta ci ritroviamo in un gioco dove lo scopo non sono le sezioni di gioco, bensì il finale !
Il finale che scegliamo é al centro di come possiamo interpretare la storia di cappuccetto rosso, ed é proprio il finale che fa luce su alcuni enigmi della trama. Questo si denota dal fatto che c'é unicamente una bad end e tutte le altre sono True End. Ciò vuol dire che ogni finale può essere vero e tramite quello possiamo ricostruire una nuova cappuccetto rosso e fare luce sulle ombre di altri personaggi come la madre, la nonna e persino il cacciatore. Per giunta lo stile con cui ci vengono mostrate le cutscenes é davvero ben curato ed é molto distante dallo stile pixelloso con cui eravamo abituati con Charon !
Be e ora concludiamo con la trama :
"Cappuccetto rosso é una giovane ragazza che, su consiglio della madre, si reca a visitare sua nonna, gravemente malata, quale terribile fine la sta aspettando ?"
Vi consiglio caldamente di provare il gioco che trovate qui !
0 commenti:
Posta un commento