ovvero
I mostri amano le feste
Titolo particolare "Monster Love Party" rompe qualche vecchia tradizione nel suo modo di raccontare la sua storia. Così come avevo raccontato nella recensione precedente di "Summoning", anche qui abbiamo a che fare con dei "teenagers che fanno cose che non dovrebbero fare", ma la storia non si incentra su di loro, ma su un altro personaggio, completamente opposto.
Come alcuni di voi avranno capito, l'autore del gioco é gabicho autrice di "Queen Mary's script" e "Ringmaster Clause". Come nelle sue altre perle, si riconosce subito la grande creatività degli ambienti dove non ci sarà mai traccia di RTP (A Boo piace, a Boo piace molto). Inoltre i personaggi di questa nostra avventura saranno davvero divertenti e faranno spesso qualche battuta (cosa rara in un gioco horror), ma non mancheranno anche momenti abbastanza tesi tra il protagonista e i "teenagers" . Qui il fatto che questi due siano agli antipodi, renderà molto nei loro dialoghi e ci servirà a capire meglio il nostro protagonista, i suoi rapporti con la sua famiglia, senza bisogno di ricorrere a flashback o altro. Quini cosa mi é piaciuto ? La trama, originale nonostante non lo voglia essere e coraggiosa, soprattutto nel finale; i personaggi, ben realizzati e carismatici; la grafica, molto creativa e ben realizzata.
Insomma "Monster Love Party" é una piccola perla da provare, é vero ho omesso che spesso si incontrerà qualche bug, ma sono cose su cui si può tranquillamente passare sopra. Non perdetevi questo bellissimo gioco !!
0 commenti:
Posta un commento