Caos, incubi e conigli

Caos, incubi e conigli

Boo !

ovvero
Entropia

Se ti aspetti una definizione di Entropia qui sotto, é meglio che continui a studiare bimbo !


Questo gioco mi é stato consigliato da Filomena Verde, grazie !

ehm... avete mai giocato ad un gioco che vi lascia... ehm, no non saprei bene neanche cosa lascia, un gioco del genere...
Entropia é un gioco caotico che sembra essere partorito da qualcuno fatto di acidi mentre giocava a Yume Nikki. Un gioco che vuole porsi molte domande e mettere in discussione l'esistenza stessa... ambizioso per un videogioco vero ? Il gioco ci riesce ? Ehm... ni, nel senso che fa riflettere sui soliti aspetti dell'esistenza, sapete la solita riflessione "ma se tutti dobbiamo morire prima o poi, che senso ha vivere ?", ma non é  in questo che il gioco ha una sua forza, bensì quando mette a nudo l'effetto farfalla. Sapete no ? Quella teoria secondo la quale il battito d'ali di una farfalla può causare un tornado ! Cioé anche la nostra più insignificante azione, o anche il non fare niente, può portare a risultati inaspettati e su larga scala. (Unagiovanementepazza c'ha fatto un video).




Il gioco é innanzitutto una storia d'amicizia tra Nonec e Bread. Il primo, Nonec, é una creatura alta e senza collo, una specie di gelatina, che spesso va in giro, rotolando con la sua gigantesca testa; questa stranissima creatura spende la maggior parte del suo tempo annoiandosi nella sua stanza che da su un magnifico nulla. Mentre il secondo, Bread, é una guardia reale del Regno dei Conigli, che deve vedersela con i misteriosi Senza-volto, creature appena arrivate nel Regno e animate dal solo scopo di nutrirsi della tenera carne dei suoi abitanti. Come sia nata questa amicizia tra due esseri tanto diversi non ci é dato sapere, il nostro unico compito é quello di accompagnare questi due in un avventura ricca di spunti di riflessione.




Già dalla trama potete capire quanto questo gioco, evada da ciò a cui siamo abituati ! Il gameplay é quanto di più consueto e tradizionale questo gioco abbia, il classico trova oggetto, parla con tizio per intenderci. E' un gioco che francamente consiglio, ma non é per tutti, non aspettatevi un lieto fine diciamo.

0 commenti: