"Little Red riding hood's wolf"
ovvero
"Il lupo di cappuccetto rosso"
Se c'é un gioco che mi ha molto divertiti in queste tristi giornate di pioggia, quello é "Little Red riding hood's wolf". Questo gioco riesce a essere un buon titolo, anche senza usare enigmi o battaglie.
Il gioco infatti é più un titolo di carattere"esplorativo" ci ritroveremo infatti, nei panni della giovane Rosetta, e non solo, a dover fare luce sull'omicidio della nostra cara e vecchia nonnina esplorando la sua villa e facendo luce sul nostro tragico passato. La storia prende spunto dalla facola originale e ne sviluppa la storia ulteriormente partendo dal semplice incipit :
"Cappuccetto Rosso arrivò alla casa della nonna...
... ma non trovò alcun lupo...
... perché, quindi, la nonna é stata uccisa ?"
Assieme a noi avremo un misterioso ragazzo che richiede il nostro aiuto sull'uscio della casa della nonna. Il giovane é alla ricerca di una medicina che era solito prendere dalla nostra amata nonnina, che era una farmacista, ed ignora la tragica dipartita della vecchietta.
La trama prende dopo poco una piega molto divertente e piacevole, e anche se non riesce a fare paura come altri titoli rimane comunque una storia piacevole e che ho apprezzato molto.
I personaggi sono ben caratterizzati, le endings sono molto numerose e dipendono molto dalle tante scelte che compieremo durante l'avventura. L'unica pecca di questo titolo é il mapping che spesso risulta decisamente spoglio, ma quei pochi elementi che ci sono risultano elementi dettagliati e interessanti con cui interagiremo durante la nostra avventura. La grafica invece é ben realizzata e molto evocativa, l'uso delle immagini é molto buono anche se qualcuna in più non avrebbe guastato !
Per essere il primo "figlio" (come ha detto l'autore/trice) é davvero un ottimo e promettente inizio.
Il gioco, come al solito, é una traduzione realizzata da Tosiaki e la trovate nella sua pagina http://tosiaki7.tumblr.com/
0 commenti:
Posta un commento