"La bambola Licca-chan"
Nel 1967 in Giappone iniziò a spopolare una nuova bambola, si chiamava "Licca chan (in originale Rika chan)" piano piano questa bambola prese così tanto piede, gioco di parole non riuscito da diventare una concorrente giapponese della Barbie. Ancora adesso questa marca é molto conosciuta e amata in Giappone, tanto da aver dato origine ad un anime dedicato alla bambola !
Comunque una macabra leggenda sembra avere come protagonista questa bambola...
Si racconta infatti di una giovane donna che mentre stava rincasando verso mezzanotte.
Nonostante l'ora tarda e la fretta di tornare a casa si fermò nel bagno pubblico vicino a casa.
Curiosamente sul pavimento trovò qualcosa...
...era una bambola "Licca-chan" nuove di zecca !
Ma che ci faceva lì ?
...
...
Qualcuno l'aveva buttata via ?
Sentendosi in colpa per la povera bambola decise di prenderla e, cosa curiosa, vide che la bambola aveva non due ma tre gambe ! Ma il colore della terza gamba, che stava in mezzo alle altre due, era di un inquietante marrone. Spaventata da ciò, la giovane fece cadere la bambola sul pavimento.Una volta caduta la bambola, lentamente, girò la testa di 180° gradi in direzione della donna e disse:
" Il mio nome é Licca, sono maledetta, sono maledetta, sono maledetta, sono maledetta..."
La donna terrorizzata iniziò a correre lontano dalla bambola, ma dovunque andasse continuava a sentire quella voce come se qualcuno lo stesse ripetendo nel suo orecchio. Un paio di giorni più tardi la donna fu internata in un manicomio, sembra infatti che si fosse intenzionalmente rotta i timpani...
0 commenti:
Posta un commento