Peek-a-Boo !

Peek-a-Boo !

Boo !

"Peekaboo"


"...I am death..."

Appena trovato questo gioco subito pensai : accidenti un titolo che contiene il mio nome ! Accecato da un nome promettente ( che solo dopo capì che corrispondeva al nostro "Cucù" ) mi ritrovai catapultato in un gioco con grosse lacune narrative e mancanza di "mordente". 
La trama é lasciata al caso o ad una fervida immaginazione. Infatti nelle prime battute di gioco ci viene affidato un incarico, quello di trovare una buona storia di fantasmi per aumentare le vendite del giornale per cui lavoriamo (geniale no ?). Il nostro capo infatti, tramite oscuri legami non meglio definiti (Mafia ? Zio Paperone ?) ci permette di visitare un'autentica casa infestata sorvegliata a vista da poliziotti (che nonostante dovrebbero pattugliare i dintorni della villa non vedremo mai durante il gioco). Comunque chiudendo un occhio a queste piccole mancanze (tic nervoso) ho proseguito l'avventura... nella prima mappa di gioco (il mapping lascia molto a desiderare). Comunque dopo questo inizio non molto promettente finalmente arrivo dentro la magione. Qui inizia ad esserci un po' di storia ? Cioé non é che si capisca molto ma continuiamo (Alonsy) ! 
...
...

...
...
(Quattro stanze di indovinelli molto, ma molto, stupidi dopo.) 
Finalmente riesco ad aprire la porta centrale, ho raccolto queste quattro gemme, e a proseguire con la trama
...
...
...
(Cinque minuti dopo)
Fine.
A cosa cazzo ho giocato ?
Cioè per carità alcune idee erano originali: la filastrocca inquietante ad ogni stanza, il nostro personaggio era abbastanza caratterizzato, l'usare ad un certo punto un altro personaggio ci stava e persino il mapping era, alcune volte, decente, ma tutto il resto é lasciato al caos più totale ! 
La trama fa acqua da tutte le parti, manca un qualsiasi altro personaggio definito dopo il protagonista, il gameplay é terribile, manca una qualsiasi scena che ci faccia un minimo accapponare la pelle e gli enigmi sono spesso e volentieri da idioti.
Un gioco che, per quanto ripreso in mano una seconda volta dal suo autore, ha numerose pecche e forti lacune. Vi sconsiglio di giocarlo e spero di dimenticare un gioco del genere molto, ma molto presto.


http://www.rpgmakervx.net/index.php?showtopic=29236

0 commenti: