Questa é una delle storie di fantasmi più popolari del Nord America ed é anche una delle più conosciute al mondo. Le versioni sono molte, ho riportato la più popolare.
La leggenda :
"Un giorno una ragazza di 14 anni di nome Mary Stewart, che viveva in una cittadina degli Stati Uniti, si ammalò di tifo; il padre, un medico, sapeva che era ancora viva, ma che doveva seppellirla subito, al fine di impedire alla malattia di contagiare altre persone. Disse a tutti che era morta, anche se era solo addormentata, ma la madre, sconvolta dal dolore, le legò uno spago al polso, collegato ad un campanello sopra la bara, in modo da poterla sentire se si fosse "risvegliata". Il padre, per perseguire il suo malvagio piano, somministrò della morfina alla madre, in modo che non potesse sentire i disperati scampanellini di Mary. La mattina seguente, trovarono la campanella rotta e si precipitarono a disseppellire il cadavere, ma Mary era morta davvero stavolta, assiderata o di infarto, con le mani coperte del suo stesso sangue e le unghie attaccate al coperchio della bara che invano aveva cercato di sollevare."
Come evocarla :
Si dice che lei compare se a mezzanotte si scrive Mary al contrario con il rossetto e si invocato per tre volte il suo nome. Un altro rituale dice invece che tu, reggendo una candela, devi entrare in un bagno a mezzanotte e ripetere Bloody Mary per tre volte. Un altro modo per venire a contatto con lei é quello di essere maledetti nei modi più disparati.
Le conseguenze :
Se avrai il coraggio di guardare il riflesso del fantasma nello specchio allora lei ti rivelerà il tuo futuro dei prossimi sette anni, mentre se non lo farai cadrai in un coma e al quinto giorno morirai. Altre versioni sostengono invece che il fantasma cominci a perseguitare la vittima seguendola e osservandola attraverso gli specchi che riflettono la sua immagine. Se il rituale lo si é compiuto in un bagno, allora la porta si chiuderà e dalle tubature inizierà a scendere del sangue. Oppure le solite morti orribili che sono ispirate al film "The Ring" e che ora sono in quasi tutte le leggende che parlano di fantasmi :/
Nella cultura popolare :
Bloody Mary compare sia nel piccolo schermo,Ghost Whisperer e Supernatural, che nel grande schermo, Urban Legend 3 e Paranormal Activity 3. Fa la sua comparsa anche in qualche videogioco, più come cammeo che altro, tipo in Devil May Cry, quelle dannatissime marionette...
Da dove nasce :
Come in molte altre storie di fantasmi, questa nasce da un rito per predire il futuro. Si diceva che a mezzanotte, guardando uno specchio, illuminati solo da una candela, si possa vedere, attraverso formule o altro, il volto del futuro marito. Il vedere un teschio, invece, avrebbe significato la morte prima della matrimonio.
Il nome del fantasma invece deriva, molto probabilmente, dalla regina Maria I Tudor,che si guadagnò il titolo grazie ai suoi modi violenti di reprimere ma religione che il padre aveva "formato" in Inghilterra.
Collega di Boo n°3
0 commenti:
Posta un commento