NicoNico Indie Game Fest 4

NicoNico Indie Game Fest 4

Boo !

NicoNico Indie Game Fest 4

Si é da poco tenuto il NicoNico Indie Game Fest, quarta edizione, una sorta di riconoscimento e premiazione di quei titoli indie che hanno riscosso successo. Sono stati iscritti alla competizione più di 420 giochi indipendenti, chi più famoso, chi meno e in mezzo alla lista di nomi premiati fanno capolino certi titoli che conosciamo bene.
Ma iniziamo dal ragazzo che ha "catalizzato" l'attenzione. 




Il ragazzo nella foto (tachi) é l'autore di Hero and Daughter, un gioco semplice basato sui meccanismi standard di rpg maker vx. Il gioco ha riscosso moltissimo successo tanto da vincere il Gran Premio, il premio Koichi Nakamura, il premio RPG maker e il premio Sneaker Bunko! 
Il suo gioco ha davvero dominato la scena nonostante la semplicità e l'abbondante uso di RTP !!
Il premio Epic Rpg se lo é aggiudicato Capella promise un ottimo jrpg creato dalla Plainsoft con Rpg Maker VX Ace. Mentre la famosissima serie Li-Eat (1,2 e 3) ha portato a casa il premio PHPCOMIX e il premio Famitsu.com. Il premio Game Novelize (che potrebbe significare una prossima trasposizione in Novel)se lo é aggiudicato Fantasy Maiden Hideout assieme ad un altro premio PHPCOMIX !!

0 commenti: