Hide and seek !

Hide and seek !

Boo !

"Hide and seek, Story of Dorothy"




Questa non vuole essere una recensione, dato che non ho ancora giocato a questo titolo, bensì una piccola finestrella su un qualcosa che io reputo "particolare". Non molti di voi lo sanno, ma spesso in giappone sono usciti vari titoli unicamente per il mercato dei telefonini, con il tempo poi questa é diventata una prassi comune anche qui in occidente e ora abbiamo tutti almeno un gioco sul cell.
Spesso questi sono dei piccoli passatempi, con una storia non molto sviluppata e un gameplay semplice, piccoli giochi che ci permettono di rompere un po' la monotonia di certi momenti (non solo giochi da cesso citando Qdss). Ma il punto e che  ho trovato alcuni giochi che escono fuori da questi canoni, molti "horror" scaricati sul mio cell sono decisamente molto interessanti, vi invito a dare un'occhiata a Murder Room o Ellie due bellissimi punti e clicca dello stesso autore !




Recentemente é uscito un nuovo gioco che si chiama "Hide and seek, Story of Dorothy" che ho visto che ha creato non poco "hype". Il gioco dovrebbe essere stato sviluppato con un programma simil Rpg maker e ne presenta molti tratti, come la grafica e il gameplay. Il punto é che questo gioco ha riscosso un notevole successo sul play store e mi ha fatto sorgere una domanda: questo potrebbe essere il futuro degli rpg maker horror ? Cioé non voglio assolutamente dire che questi giochi verranno relegati nei telefonini, ma che un domani sarà possibile avere un Mermaid Swamp o un Ib sul mio cellulare ? Come cambierà il modo che ho di vedere quel gioco ? In che modo ciò influirà con il loro fanbase ?



In parte una risposta a questa domanda ci viene fornita da un'app non molto recente che ci consente di giocare a vari titoli sui nostri cellulari/tablet, il che é molto utile se per caso sono fuori casa oppure non riesco a giocarci sul mio pc (cosa che mi succede sempre più spesso !). Ma non é la stessa cosa, nonostante tutto preferisco mettermi al pc. Un domani forse esisterà una "console" portatile dove potrò caricare quei giochi e giocarci comodamente dove mi trovo, ma forse adesso é ancora troppo presto! Voi che ne pensate ?



Oh, sono decisamente andato off topic ! Vabbé mi rifarò scrivendo una recensione di questo gioco curioso che mi suscita così tante domande e che voi potete trovare qui.

0 commenti: