Lost in translation
Ruki no Zetsubo
Nonostante il nome fuorviante, questo gioco esiste solamente in spagnolo !
Dovete sapere infatti che la community spagnola e molto attiva non solo per quanto riguarda tradurre i nuovi titoli, ma anche nel produrli. Ruki no Zetsubo però é un titolo abbastanza particolare ed é molto conosciuto nonostante l'assenza di una versione inglese. Il gioco non dura molto, all'incirca una mezz'ora, e presenta solo due finali. Nonostante questo in Ruki no Zetsubo troviamo una decisione che mi é molto piaciuta, quella di mostrare gli oggetti che troviamo durante la nostra avventura direttamente nella schermata principiale. Certo potevano essere un po' più piccoli ed essere posizionati in maniera ordinata, invece che essere dei giganteschi cerchi posti negli angoli dello schermo. Sfortunatamente non posso raccontarvi la storia nei minimi dettagli, (non abla espanol !)
ma questo é quanto so:
"Ruki é un curioso e sveglio bambino giapponese che vive in una grande casa col padre e la madre.
Nonostante sia molto piccolo, ha 8 anni, non crede nella strana religione del padre (shintoismo) che invece, da fervente credere, tiene una bambola in casa e sostiene che si tratti di uno spirito benevolo che li protegga. Una notte dei forti venti, provenienti dalla Cina, fanno in modo che il piccolo paesino dove vive Ruki rimanga senza elettricità. Risvegliatosi nel cuore della notte, il bambino, si ritrova completamente al buio e senza i suoi genitori. Ma in casa anche qualcos'altro..."
Non penso che questo gioco verrà tradotto tanto presto, anche se devo ammettere che sarei molto curioso di capire qualcosa in più della storia !
Se siete incuriositi dal gioco e, avete la fortuna, di conoscere lo spagnolo lo trovate qui !
0 commenti:
Posta un commento