Harionago, la donna dai capelli ad uncino

Harionago, la donna dai capelli ad uncino

Boo !


"Harionago"

I giapponesi hanno una strana fissazione per i capelli lunghi, ma sopratutto sui modi di usarli...

Nella varie città dell'isola di Shikoku, quando cala la sera si possono fare degli incontri spiacevoli.
Tra questi spiacevoli incontri c'é quello con Harionago. Infatti se di sera state attraversando una strada, oppure un ponte non molto trafficato potrete incontrare una donna dai lunghi capelli che vi fissa con molta insistenza. Se poteste solo esaminare più accuratamente quei capelli che sembrano così curati, vedreste che le ciocche terminano in un modo insolito, quasi come se fossero tanti piccoli uncini. Ma sarete troppo attirati dall'incantevole ragazza che quasi sicuramente vi sorriderà timidamente, o in casi più rari riderà di gusto, se, affascinati dalla sua bellezza, ne ricambierete le attenzioni con un sorriso o una risata andrete incontro ad un tragico destino.
La donna infatti slegherà tutti i capelli, che arriveranno fino al pavimento, e, velocissimi, vi afferreranno come se fossero dotati di una volontà proprio. Ma quando verrete raggiunti dai capelli questi non solo vi legheranno bensì vi incideranno la carne con i loro uncini. Questi sono così potenti che anche uomini molto forti non riuscirebbero a liberarsene. Una volta che sarete completamente circondati "Harionago" vi farà in tanti piccoli pezzi con la sua miriade di uncini e mangerà ciò che rimane di voi.
Ora che conoscete la storia vi starete chiedendo come sia possibile che qualcuno sia sopravvissuto ad un incontro con una creatura tanto pericolosa. Dovete sapere che nonostante tutto, se siete molto veloci, é possibile sfuggire alla donna e rifugiarsi in casa. Una volta arrivati non bisogna per nessun motivo uscire fino all'alba, il mostro sparisce come di regola con l'arrivo delle prime luci del sole, e la mattina seguente troverete sulla vostra porta dei piccoli graffi. Un monito a stare più attenti la prossima volta.

0 commenti: