Colei che porta la pioggia

Colei che porta la pioggia


Boo !

"Ame-onna"


Vi siete mai chiesti quale creatura porti la pioggia? 
Beh la risposta potrebbe trovarsi sul vostro stesso marciapiede.



Artista Reyla
Un tempo esistevano degli spiriti benigni che portavano la pioggia.

Vista la loro utilità venivano spesso pregati e adorati. Non si sapeva molto di loro, ma si conosceva il loro aspetto. Questi stravaganti spiriti apparivano con le umili sembianze di donne. Normalissime a vedersi non c'era alcun modo per distinguerle dalle giovani del villaggio. L'unico tratto distintivo di queste creature era il fatto che fossero sempre bagnate, nonostante potessero stare sotto un ombrello aperto, e, si racconta, che abbiano uno strano legame con l'acqua piovana, arrivando persino al punto di prendere le gocce con la lingua o leccarle direttamente dalle loro mani bagnate.
Col tempo però una lenta e inesorabile trasformazione colpì quella strana razza di creature. Esse continuavano a portare si la pioggia, ma pretendevano un crudele pagamento per il loro servizio: le bambine nate nei giorni di pioggia. Anche il loro aspetto cambiò, divennero simili a delle streghe, scarne e poco attraenti, e ,visto il loro nuovo compito, iniziarono a portarsi appresso dei grossi sacchi.
Il tempo aveva trasformato creature tanto miti in degli spauracchi, storie per spaventare i bambini. 
Gli uomini ne persero fiducia e poche sono le preghiere rivolte a questi strani esseri.
Ma forse, gli uomini, ne persero fiducia prima e fu questo a scatenarne la trasformazione ?  Sfortunatamente non ci è data la risposta a questa curiosa domanda. 
Sta di fatto che la loro caccia é il loro unico interesse e faranno di tutto pur di mettere le mani su di una bambina nata in un giorno di pioggia, alcune storie sostengono che nemmeno le mura di una casa le possano fermare. Se, alla fine di questa storiella,vi state chiedendo cosa spinga queste creature a fare ciò, beh si dice che le bambine rapite siano destinate a diventare a loro volta delle Ame-onna...


0 commenti: