"Sundel Bolong"
Rifiutare una persona in amore non é sempre una scelta saggia,
sopratutto se questi é un fantasma ...
Bisogna certo dare un merito a "Dreadout" per aver fatto conoscere all'occidente certe storie di fantasmi ! Inizialmente questo fantasma fu "creato" per prevenire lo stupro femminile, in quanto nelle leggende più antiche, nasce proprio da quel crimine, col tempo però ha acquistato una sua personalissima storia che mi accingo a riportare qui sotto.
Si dice che, in un lontano villaggio dell'Indonesia, viveva una giovane donna dai lunghi capelli neri.
La donna era diventata, qualche tempo prima, una moglie molto felice e, ancor più felice, era diventata poco tempo dopo quando si ritrovò in dolce attesa. Già nella casa stavano arrivando doni per il nascituro, quando la giovane donna morì improvvisamente. Lo sfortunato marito predispose un funerale con tutte le ricchezze che aveva. La donna fu sepolta qualche giorno dopo con un elegante abito bianco.
La storia sembrerebbe concludersi qui, ma questi non fu che l'inizio !
Artista: unded |
Mesi dopo il bambino, morto, cercò di uscire dal corpo della madre. Non trovando una via d'uscita davanti, riuscì tuttavia a farsi strada dalla schiena della donna, creandole un vistoso buco, e uscì dalla tomba della donna. Lo spirito di questa, non trovando il bambino, si ridestò e si mise alla ricerca del suo bambino.
Lo spettro usò i suoi lunghi capelli neri per nascondere quell'orrendo buco. Si dice anche che successivamente si intrattenette spesso con alcuni uomini che trovava lungo il suo vagare, dopotutto il suo nome significa "prostituta con un buco".
Nonostante la sua storia e il suo aspetto la "Sundel Bolong" rimane comunque un fantasma estremamente sensibile e facile da offendere.
Si racconta infatti che un giorno, rifiutata da un uomo, si fece prendere da una collera così grande che decise di castrarlo.
0 commenti:
Posta un commento