Il vacuo sogno di una suicida

Il vacuo sogno di una suicida

Boo !

"Blank Dream"
ovvero
"Sogno Vacuo"



Arrivato un po' in sordina questo titolo mi ha subito incuriosito. "Blank Dream" realizzato da Kanawo, autore di altri titoli sfortunatamente non ancora tradotti, è l'ultimo gioco tradotto da vg person è gira su Rpg Maker Vx Ace. Iniziamo subito col dire che questo gioco è una piccola perla che merita di stare al fianco di titoli più famosi e che quasi sicuramente farà molto parlare di se nei prossimi mesi. Ma ora parliamo di uno degli aspetti più importanti del gioco, ovvero la sua curiosa trama :



"Desiderando non essere mai nata, Mishiro Usui, si butta in un lago nel tentativo di mettere fine alla sua vita. Al suo risveglio si ritrova in uno strano luogo chiamato "Mondo dello specchio" che curiosamente non è ne il paradiso ne l'inferno. Ben presto la nostra eroina si ritrova davanti ad uno specchio con la sua immagine riflessa, sarà proprio il suo riflesso a istruirla sulla sua missione :
<< Trova gli specchi in questo mondo e infrangili>>"



"Blank Dream" è un gioco dalle forti tinte mature (un tema ricorrente è il suicidio come avete potuto naturale) e ciò potrebbe far storcere il naso a molti, ma questi temi non sono trattati in maniera tale da dare fastidio. Il gameplay si basa sopratutto sull'esplorazione del "Mondo dello specchio" con una buona dose di enigmi originali e inseguimenti al cardiopalma . Oltre alla nostra protagonista, il "Mondo dello specchio" è abitato anche da altri personaggi alla ricerca dei loro specchi, spetterà a noi scegliere se aiutarli o meno nella loro ricerca, naturalmente ciò influenzerà il finale. Per quanto riguarda la grafica, mentre i tileset sono per lo più quelli base, particolare attenzione è stata posta nei personaggi, dai loro characset del tutto originali ai loro faceset impeccabili. La storia è subito interessante e cattura subito l'attenzione del giocatore ( Nonostante come ho già detto i temi trattati siano abbastanza cupi e violenti) e riesce anche ad essere toccante verso il finale. 



Dalla lunghezza non particolare eccessiva o ridotta, "Blank Dream" è uno di quei giochi da provare assolutamente. Sicuramente una delle perle di quest'anno ! Potete trovare questo gioco qui.

0 commenti: