Il Bakhtak

Il Bakhtak

Boo !

Bakhtak

Sapete il vero significato della parola incubo ? No, non intendo "brutto sogno" come potrete subito pensare, bensì alla sua etimologia. Il significato della parola incubo è "giacere sopra", ciò descrive quella sensazione al nostro risveglio da un incubo di un qualcosa che ci opprime il petto, come se qualcuno, o qualcosa si fosse seduto sopra di noi. Sarà capitato anche a voi noi ? Una sensazione terribilmente è difficile da dimenticare. Ma come si spiega questa sensazione ? Non c'è nulla alla fine sul nostro petto ... Vero ?
Be, secondo la cultura medio orientale, qualcosa c'è. Un piccolo spirito con un orribile aspetto, simile ad un folletto peloso e dal viso arcigno che ama intrufolarsi nelle nostre case di notte per causarci terribili incubi. Bakhtak, questo è il suo nome, è responsabile dei nostri peggiori sonni. È proprio lui che si siede sul nostro petto in quelle notti agitate.
Ignoriamo il perché lo faccia, ma fate attenzione la prossima volta che vi risvegliate da un incubo, con la coda dell'occhio potreste scorgere una piccola figura allontanarsi...

0 commenti: