He did the Monster Mash

He did the Monster Mash

Boo !

ovvero
I mostri amano le feste

Non hai ancora comprato il tuo costume di Halloween ? Alla tua casa mancano delle spaventose decorazioni ? O forse ti manca il giusto scherzo per spaventare il tuo noioso vicino ?Allora fai un salto al Negozio di Costumi di Sally ! Qui troverai ogni genere di scherzetto e forse anche qualche dolcetto ! Tutto al 50% per celebrare la riapertura della Casa Stregata di Sally ! 
Questo  titolo mi é stato consigliato da Filomena Verde, grazie mille !

Titolo particolare "Monster Love Party" rompe qualche vecchia tradizione nel suo modo di raccontare la sua storia. Così come avevo raccontato nella recensione precedente di "Summoning", anche qui abbiamo a che fare con dei "teenagers che fanno cose che non dovrebbero fare", ma la storia non si incentra su di loro, ma su un altro personaggio, completamente opposto.




Il nostro protagonista é infatti un genitore e un insegnante, i cui colleghi hanno "fregato" facendogli sorvegliare un vecchio edificio abbandonato, la "Casa stregata di Sally", per impedire che qualche studente si intrufoli dentro durante la notte di Halloween. Da una parte il nostro protagonista pensa a questa come una seccatura, ma d'altra parte questo gli permette di stare lontano da casa, dove le cose con la sua famiglia non vanno molto bene. Appena entrato nella casa però, scopre che la casa é più sgangherata di quanto pensasse e ben presto si troverà a fare i conti con i tre, strampalati e misteriosi, inquilini della casa... ma cosa mai potrà stare facendo la padrona di casa, per non accogliere un nuovo ospite ?



Come alcuni di voi avranno capito, l'autore del gioco é gabicho autrice di "Queen Mary's script" e "Ringmaster Clause". Come nelle sue altre perle, si riconosce subito la grande creatività degli ambienti dove non ci sarà mai traccia di RTP (A Boo piace, a Boo piace molto). Inoltre i personaggi di questa nostra avventura saranno davvero divertenti e faranno spesso qualche battuta (cosa rara in un gioco horror), ma non mancheranno anche momenti abbastanza tesi tra il protagonista e i "teenagers" . Qui il fatto che questi due siano agli antipodi, renderà molto nei loro dialoghi e ci servirà a capire meglio il nostro protagonista, i suoi rapporti con la sua famiglia, senza bisogno di ricorrere a flashback o altro. Quini cosa mi é piaciuto ? La trama, originale nonostante non lo voglia essere e coraggiosa, soprattutto nel finale; i personaggi, ben realizzati e carismatici; la grafica, molto creativa e ben realizzata.



Insomma "Monster Love Party" é una piccola perla da provare, é vero ho omesso che spesso si incontrerà qualche bug, ma sono cose su cui si può tranquillamente passare sopra. Non perdetevi questo bellissimo gioco !!

0 commenti: