A Timeless Story -Demo

A Timeless Story -Demo

Boo !


Demo
A Timeless Story


Sfortunatamente, non sono in molti i titoli italiani nel panorama horror di rpg maker (Francamente oltre a questo, conosco giusto un altro titolo horror realizzato da italiani con quel programma), la nostra community è un po' "stantia" e alcuni creatori di titoli preferiscono usare altri programmi.
Quindi mi ha abbastanza incuriosito lo scoprire un progetto in lavorazione, per giunta realizzato da un team e non da un singolo ! Il titolo in questione è "A Timeless Story" che ci vede nei panni di Lysander, un "giovane" ragazzo che ha smesso di invecchiare in seguito ad avvenimenti che l'hanno legato ad uno specifico momento del suo passato. Ma ora a Lysander è stata data la possibilità di viaggiare indietro nel tempo, riuscirà a cambiare quel momento ? Riuscirà a lasciarsi alle spalle i suoi errori o finirà per soccombere ai suoi rimpianti ?


La Demo presenta una grafica molto originale, con elementi realizzati da zero (cosa che, come sapete, io apprezzo molto) che anche se non sono perfetti, denotano un grande impegno che non sempre si trova in titoli simili. Ma se a prima vista potreste non gradirla, non preoccupatevi, la grafica sta venendo cambiata (come al solito la demo, deve essere presa come tale e non come il titolo finito).
Un'altra caratteristica che ho molto gradito è stata l'uso delle voci nell'introduzione, un'ottima trovata!
La demo consiste in un circa un dieci minuti giocabili. In questi dieci minuti, più che avere a che fare con enigmi, esploriamo un paio di stanze della casa. Durante la nostra esplorazione, non ci imbattiamo in veri nemici, più che altro l'unica scena un po' ansiosa è quella dell'inizio, dove dovremo scappare da una stanza in un tempo limitato. L'esplorazione ci condurrà non solo all'ottenere diversi oggetti, ma troveremo anche qualche lettera, scritte da una misteriosa Alys. Nella Demo è presente un singolo enigma, non particolarmente difficile, l'unica difficoltà sarà trovare gli oggetti con cui risolverlo che sono spesso sono nascosti molto bene nella mappa (per trovare un oggetto, ad esempio occorre esaminare due volte lo stesso posto). Che altro dire ? Sembra un buon inizio e un buon primo gioco per il team "Midori Fragments", se ho destato la vostra curiosità allora vi invito a tenere d'occhio il blog o la pagina facebook, di certo il vostro Boo farà altrettanto !

0 commenti: