Il colorato mondo di Bevel

Il colorato mondo di Bevel

Boo !

"Bevel's Painiting"


Ci siamo già immersi in un mondo dipinto con il bellissimo Ib e abbiamo incontrato molti personaggi che hanno conquistato il nostro cuore. Ora é venuto il momento di esplorare un nuovo mondo dipinto, nei panni dello stesso autore di questo mondo, ovvero la piccola Bevel. In "Bevel's painting" infatti esploreremo il mondo dipinto di Bevel, popolato da strani esseri ... alcuni amici e altri nemici....




"Bevel's Painiting" é un titolo molto particolare, prima di tutto é una specie di incrocio tra Ib e Yume Nikki, l'atmosfera ricorda più il secondo di questi due (anche se non ci sono gli effetti) mentre la storia potrebbe ricordare quella di Ib, ma a parte il mondo dipinto non ci sono altre somiglianze.
Il gameplay consiste nell'esplorare vari mondo, ognuno di un colore diverso, per passare da un mondo ad un altro dovremo prima trovare il colore corrispondente e, con esso, dipingervi una porta "che non porta a nulla". La maggior parte delle volte ci ritroveremo a dover cercare anche un vasetto d'acqua pulita che ci permetta di pulire il pennello dal colore precedente. A rendere il gioco ancora più stravagante sono i moltissimi extra nascosti che ci permetteranno di raggiungere finali diversi ( sono ben 10 ) e uno scenario extra. Per concludere, come non potrei parlare del Bevelese ?! Questa, originalissima, lingua ci seguirà per tutta la nostra avventura e spesso ci potrebbe aiutare a risolvere enigmi.



Vi ricordo infine che il gioco di Maninu ha riscosso un ottimo successo prima di venire tradotto, infatti, esiste da tempo un Moveset di Bevel !



Che dire, vi invito a giocare a questo titolo, anche se devo dire che non é uno di quei titoli imperdibili, ha qualche difetto che mi fa storcere un po' il naso, ma devo dire che nel complesso é un ottimo titolo che funziona molto bene e che riesce ad essere originale in certi punti. Trovate il gioco, tradotto da VG person qui.



0 commenti: