La scuola "Tak Tak"

La scuola "Tak Tak"

Boo !

"Tak Tak School"

Con questo articolo inizio a parlare anche di luoghi infestati, come avevo già fatto con "l'isola della bambole", questi luoghi non sono connessi a specifiche figure di fantasmi (Hanako-san, Kuchisake-onna, ecc) bensì con fugaci apparizioni e storie "non molto dettagliate" che tentano di spiegare il perché di alcune apparizioni all'interno di questi edifici.





Oggi parliamo della "Tak Tak School" uno dei luoghi abbandonati più suggestivi di Hong Kong, l'edificio é una ex scuola elementare. Decenni fa la scuola fu abbandonata a causa del grosso numero di studenti della zona, che era impossibile stivare in una struttura così piccola, fu deciso quindi di spostare tutti gli studenti e la scuola fu abbandonata poco dopo. Quando c'era vita in quei corridoi non circolava alcuna leggenda che parlasse di fantasmi all'interno dell'edificio, ma con l'abbandono della scuola, come spesso accade, iniziarono a circolare varie storie su possibili spiriti che vagano lungo quei vecchi e abbandonati corridoi.

Il bagno delle donne

Un ragazzo che si era recato sul luogo assieme a degli amici raccontò  che si erano messi a giocare a nascondino. Quando arrivò il momento per il giovane di nascondersi, questi decise di farlo nel vecchio bagno delle donne. Ma una volta appostata in un angolo buio sentì come qualcosa che si avvicinava alle sue spalle. Immediatamente si girò, ma non vide assolutamente nulla. Avvertendo uno stato di pericolo il giovane andò immediatamente via dal bagno.


Ma di certo questa piccola storia non presenta alcun lato veramente "horror" cioè potrebbe essere tutto frutto della suggestione del luogo, no ? E per rispondere a questa domanda c'è bisogno che io vi parli di quanto avvenne qualche giorno dopo.

La donna in rosso

La storia che il ragazzo raccontò fece in breve tempo il giro della città, era una novità ed era sulla bocca di tutti. Quando arrivò alle orecchie di un gruppo di dodici ragazzini. Questi, spavaldi, decisero che sarebbe stato divertente vedere se queste voci fossero vere e, quella sera, si recarono nell'edificio abbandonato. Girarono per molto tempo lungo tutto il lato esterno dell'edificio, senza mai entrarvi, la paura era troppa. Uno di loro però decise che era giunto il momento di entrare dentro quella scuola e fece per entrare... fu in quel momento che la videro... una donna alta, pallida e vestita di rosso, aveva dei capelli neri raccolti e scrutava ogni minimo gesto del gruppo. I ragazzini furono tremendamente spaventati da quell'apparizione e decisero di andarsene molto velocemente dal luogo. Ma quando l'uscita era così vicina, una ragazza del gruppo cominciò a comportarsi in maniera strana. Iniziò ad urlare e a contorcersi, come se stesse combattendo contro qualcosa, non riconosceva più i suoi compagni ed arrivò persino al punto di attaccarli. Solo dopo molta fatica e dopo diversi minuti riuscirono a portare la ragazza fuori dalla zona. 
Una volta calmatasi la ragazza raccontò di aver visto come delle scene di un suicidio in un certo bagno... 
le storie che circolano sulla scuola infatti parlano che un'insegnante decise di togliersi la vita nel bagno del secondo piano, mi chiedo se fosse vestita di rosso...

Le storie naturalmente si arricchiscono di numerose varianti con il passare del tempo, il fantasma di rosso acquisisce dei capelli lunghi che lo rendono "in linea" col modello tipico di spettro asiatico e altri elementi di contorno cambiano piccoli dettagli di queste storielle ( si parla che l'insegnante si fosse impaccata a causa di uno stupro). 
Rimane il fatto del perché ? Perché iniziano a nascere queste storie ? Come ho già detto é normale che i luoghi abbandonati diventino facili "location" per storie di fantasmi, ma c'é dell'altro ! Nella strada per arrivare in quella scuola ai lati della strada é possibile trovarvi delle tombe. Queste sono molto antiche e riportano dei nomi molto antichi e sbiaditi. Presenti su tutta la zona questi vecchi luoghi di sepoltura erano in origine in un cimitero che sorgeva in quella zona, ad esservi sepolti erano dei cittadini della città di "Ping Shan" (dove sorge la scuola) che si erano opposti agli inglesi nel lontano 1898 quando avevano avanzato dei diritti sulla zona. Vinti i "ribelli" gli inglesi decisero di seppellirli in quella zona dove poi sorgerà, secoli dopo, la scuola. 

0 commenti: