Mica: apoptosis demo !

Mica: apoptosis demo !

Boo !

"Mica: apoptosis"



"Tu hai il potere di spaccare il mondo a metà. Tu puoi distruggere edifici, rigirare le montagne
Ma davanti ad un essere umano sei completamente senza poteri. 
Anche se quell'umano volesse ucciderti.Hey, non é ironico? Non é divertente?
… Perché non stai ridendo, Mika-chan?"

Recentemente ho avuto una richiesta, quella di cosa ne pensassi della demo di Mica: apoptosis, visto che non l'avevo ancora giocata ho deciso che era il tempo giusto di provarla. Essendo una demo queste mie considerazioni potrebbe essere stravolte con l'uscita del titolo completo.


Devo dire che nonostante sia una demo é un buon risultato. I personaggi sono carismatici e interessanti, la trama é insolita e originale e alcune parti della grafica sono davvero ben fatte e curate. Tuttavia il problema maggiore di questa demo é il mapping, quegli insopportabili tileset di default !
Come fa una persona a concepire delle illustrazioni così belle per personaggi e scene e accontentarsi delle risorse di default per quanto riguarda il resto ? Per il resto l'ho trovato un gioco molto carino e che non vedo l'ora di continuare ! Rimane comunque un titolo che punta tutto sulla trama, più che sull'atmosfera, e sono curioso di vedere come si evolverà la storia. Il gioco é diviso in capitoli ognuno incentrato su un personaggio diverso (per adesso sono solo 3). Per adesso riesce a essere un ottimo mix tra horror (C'é una scerta scena !) e mistero, con dei puzzle, per adesso sono quasi tutti a tempo, abbastanza originali. 


Per chi non conoscesse il gioco, la trama é la seguente :

"Lenine vive in un gigantesco palazzo come uno dei più fedeli servitori della Principessa Micaiah, l'unico bel posto rimasto in una desolata e distrutta città fantasma.Tutto é perfetto– il cibo é buono, il lavoro é buono, la vita é bella. Finché nessuno lascia quel luogo di salvezza, non c'é bisogno di venire a conoscenza degli orrori che si nascondono dietro a quelle mura.
Finché un giorno, arriva un uomo misterioso… per insegnare a quelle anime contente il vero significato della perfezione"
 Trovate la demo nel sito ufficiale del gioco, assieme a disegni e screen riguardanti il gioco, nonché tutte le novità che lo riguardano !

0 commenti: