Ciao Shuu, vieni a giocare con noi ?

Ciao Shuu, vieni a giocare con noi ?

Boo !

"Oni Asobi"
ovvero
"Il gioco del demone"


Rileggendo la lista datami qualche tempo fa datami da Setsuka 88 (aka Filomena verda se non erro) mi sono imbattuto in Oni Asobi di Mutsumi Ryou of Die Blaue Laterne. Effettivamente il titolo mi ricordava qualcosa e andando a vedere qualche immagine mi è tornato in mente di averci effettivamente giocato tempo fa e che mi era piaciuto ! Pensando che magari l'avessi salvato in qualche bozza ho verificato se non fosse presente nel mio blog, ma a quanto pare devo essermene dimenticato, quindi eccovi  a voi il mio pensiero su "Oni Asobi" ovvero "il gioco del demone"

il gioco è completamente in inglese non preoccupatevi, sono io che sono pigro


"Conosci la storia di Oni-hime-sama ?
Si, ne ho sentito parlare. E' una vecchia leggenda su questa città, vero ?
Si. 
C'era una volta, quando questa città era ancora un piccolo villaggio, una certa famiglia di contadini, alla quale nacque una figlia con delle corna sulla testa.
A causa di quelle corna, la bambina non riusciva ad avere alcun amico ed era sempre sola...

...e poi, un certo anno...
una terribile epidemia colpì il villaggio, facendo soffrire innumerevoli persone. 
Gli abitanti non esitarono a incolpare dell'accaduto la bambina e finì per essere uccisa dalla folla.
Dopo quell'avvenimento, diversi bambini cominciarono a scomparire frequentemente, senza lasciare alcuna traccia. 
Ovviamente era lo spirito della bambina uccisa che li rapiva in modo da avere finalmente qualche amico... o almeno queste sono le voci che cominciarono a circolare.

Hai mai notato quel vecchio tempio vicino alla nostra scuola ?
Ecco, quello sembra essere stato costruito per calmare lo spirito di quella bambina.
Ma lo spirito di Oni-hime-sama non ha ancora trovato pace.
Ancora oggi si dice che, di tanto in tanto, rapisca quelle persone che si rechino al tempio.

Ma Kensuke non crede a questa vecchia leggenda e decide di recarsi al tempio, quella è stata l'ultima volta che i suoi amici Shuu e Kana, l'hanno visto. Una settimana dalla sua scomparsa, Shuu si reca anche lui al tempio in modo da far luce sulla sparizione di Kensuke, cosa mai troverà ?"


Perdonate la mia capacità di sintesi uguale a zero, ma l'incipit mi è davvero piaciuto e volevo rendervi partecipi. Il gioco ha un gameplay davvero solido e intrigante, nonché anche abbastanza difficile, visto che il nostro stalker sarà invisibile ! Sarà la nostra fedele torcia a farci capire quando siamo seguiti o meno visto che questa farà meno luce in presenza del fantasma. Gli enigmi sono piacevolmente originali anche se un po' impegnativi. Per quanto riguarda la grafica, c'è da dire che sia i tileset che le immagini sono usate in maniera mirata e efficace, ci sarebbe da parlare anche della musica che riesce a creare un'ottima atmosfera. Anche i personaggi sono gradevoli, anche se non urlano di certo originalità da tutti i pori. Insomma Oni Asobi è un buon gioco, senza dubbio con più pregi che difetti e che vi consiglio assolutamente di provare, lo trovate qui.

Pss. so che probabilmente non ne avrete bisogno, ma hey ecco qui la soluzione in caso di difficoltà.

0 commenti: