Parliamo di The Stray Cat Crossing

Parliamo di The Stray Cat Crossing

Boo !


Parliamo di
The Stray Cat Crossing


"Tu non potevi sapere"

Quando uscì la demo di questo gioco fui molto sorpreso di trovare un titoli simile, originalissimo a livello di personaggi e grafica. Il successo del titolo fu già decretato quando approdò su Steam e catalizzò l'attenzione di molte persone, vostro Boo compreso ! Ma, adesso che ne è uscita la versione completa è doveroso che ve ne parli, per chiudere il cerchio.

"The Stray Cat Crossing" è un gioco strano: non punta su un solido gameplay, ma su un cast di personaggi, originali e carismatici. Per certi versi può essere accomunato, per via di questa caratteristica, a Alice nel Paese delle meraviglie e al Mago di Oz.
Ma l'eredità maggiore la gioca il primo di questi due titoli, così come il Paese delle meraviglie è strano per il gusto di esserlo, così lo è The Stray Cat Crossing. Nel senso che il mondo di SCC tende a mostrare le stranezze del nostro mondo, con le adeguate maschere e illusioni; un modo sottosopra che però, scavando a fondo, non è che uno specchio della nostra realtà, filtrata dalla mente di una bambina.



Sarebbe facile ora per me parlarvi nel dettaglio di una buona trama, ma preferisco parlarvi dell'esperienza che ho provato nel giocarvi. Giocando a SCC ho provato quel senso di non scoperta che non mi succedeva da un po', l'attese di arrivare in una nuova area, con nuovi personaggi e nuove regole da scoprire. Sfortunatamente però questo mio senso di scoperta si è scontrato con la poca longevità del titolo che sarebbe potuto durare leggermente di più. Da una parte quindi un po' di delusione per un titolo che, se avete già giocato la demo, ne conoscete ben 1/3. Ma in conclusione, mi ha lasciato un buon ricordo come gioco.



La grafica mi ha conquistato subito è devo dire che rimane comunque il secondo punto forte del gioco, questo pensavo della demo è devo dire che questa mia idea è rimasta anche a gioco completato. Mentre la trama ... ah no ! Avevo detto che non ne avrei parlato e non intendo farlo !
Che dire ? "The Stray Cat Crossing" è un titolo che consiglio di provare...anche se è meglio non aver già provato la demo !

0 commenti: