Misao

Misao


Boo !

Misao 
ovvero 
Mis...ehm...ao !




 "trovami"

Questo titolo nasce dallo stesso Sen che abbiamo già visto all'opera con "Mad Father", in questo lavoro non troviamo solo alcuni degli elementi già presenti nel vecchio titolo, ma anche alcune caratteristiche originali e innovative. Il gameplay non cambia poi molto da "Mad Father", ma a cambiare sono i rapporti con i personaggi. La personalità della protagonista, sempre allegra, ci sembra già nelle prime battute di gioco fuori luogo. La sua spensieratezza ci appare poco probabile, soprattutto venendo a conoscenza che la sua amica, Misao, é scomparsa da tre mesi. Gli altri personaggi invece ci sono presentati più attentamente e in maniera più profonda, anche se non tutti riescono ad uscire dai loro ruoli   stereotipati.


La storia comincia con la giovane Aki che viene svegliata durante la notte dalla voce della sua amica, da tempo dispersa, che le chiede di ritrovarla. Le voci ben presto spariscono e, come se fosse una giornata qualsiasi, la protagonista si avvia verso scuola. Qui inizia l'incubo poiché, l'edificio viene trasportato in un'altra dimensione (probabilmente il regno dei morti o robe così) con tutti gli studenti all'interno. Da qui inizierà per Aki una macabra ricerca per ritrovare la sua amica, che ormai é diventata un fantasma assetato di sangue. Aiutata da un misterioso individuo, già presente anche in Mad Father, Aki riuscirà a farsi strada nella scuola evitandone gli altri spettri, tra cui Hanako-san (di cui ho intenzione di parlare in uno dei mie articoli successivi). Aki é costretta non solo ad affrontare questi spettri, ma anche la mano inesorabile dell'amica di un tempo che per essere placata chiedere un tributo di sangue.


Il gameplay presenta un menu abbastanza insolito in un gioco del genere che comprende un'inventario fisso, con la possibilità di prendere solo alcuni oggetti, un sistema che ci permette di vedere a che livello siamo nella nostra ricerca e un sistema di teletrasporto. Oltre a ciò quella longevità che avevamo visto in Mad Father viene leggermente allungata e viene introdotta la possibilità di cambiare il sesso della protagonista  dopo aver finito una volta il gioco, ciò però non stravolgerà affatto il gameplay. Ma la cosa più caratteristica di questo gioco sono le morti ! Si, bisogna aguzzare l'ingegno e collezionare quadrifogli per non morire in uno dei tanti scenari di gioco. Un qualsiasi oggetto fuori posto, o che attiri la nostra attenzione, può causare la nostra prematura dipartita.


L'autore ha voluto introdurre in questo gioco alcuni personaggi che possiamo vedere anche in Mad Father, si parla quindi di due possibili cammeo, che spetta a voi trovare se giocherete a Misao !
Vista la difficoltà del gioco vi consiglio l'uso di una guida, io ho fatto così dopo l'incidente del telefono ._. , lascio il solito link in descrizione e potete trovare gameplay del gioco su youtube nei canali di frost92fulTearless Raptor.

http://www.vgperson.com/games/misao.htm

Misaooo !

0 commenti: