"Project PANACEA"
ovvero
"Il progetto PANACEA"
Lo ammetto, non c'é cosa che mi attira di più in un gioco indie che una grafica originale e fresca. Detto questo, come non potevo giocare a Project Panacea ? Questo piccolo titolo mi ha attirato sin dall'inizio con, appunto, la sua grafica creata a partire da zero e le sue risorse che sono appunto, quasi tutte, originali. Purtroppo, nonostante queste premesse, il gioco non é il massimo, in primo luogo gioca contro di lui una longevità davvero piccola e una trama che non riesce a far immedesimare il giocatore.
Proprio il nostro protagonista é uno delle pecche del gioco, é tanto interessante quanto poco sviluppato. Durante la nostra avventura ci verranno fornite alcune piccole informazioni su di lui, ma sono davvero minime e abbastanza irrilevanti. Ciò nonostante "Project Panacea" si rivela un gioco con un ottimo potenziale, se nel futuro sarà sfruttato adeguatamente e c'é una buona possibilità che ciò accada in futuro, in quanto, penso, che questa sia solo una sorta di "prima prova" di un titolo che deve essere ancora ultimato (anche se questo non viene mai detto ! L'ho capito solo da una scritta sulla loro pagina principale). Inoltre questo gioco riesce a comunicare un'ottima atmosfera soprattutto nella prima parte del gioco. Una cosa che non capisco é il fatto che il protagonista abbia un ottimo faceset, ma questo non viene mai fatto vedere nei dialoghi (se volete vederlo dovete andare nella stanza in stile giapponese e esaminare un mobile nella prima parte del gioco). Inoltre é un gioco che rivela degli enigmi di una difficoltà molto buona, ma questi sono molto pochi.
Ma ora passiamo alla trama:
Dopo aver sentito un rumore molto forte nella foresta vicina, il farmacista Liam Kobayashi decide di vedere cosa possa essere successo, ma quello che troverà cambierà per sempre la sua visione della realtà...
La trama, nonostante alcune problemi, si rivela essere abbastanza originale anche se poco sviluppata e non priva di buchi.Detto questo vi lascio il link del gioco e vi consiglio di buttarci un occhio ! Chissà come potrebbe evolversi in futuro.
0 commenti:
Posta un commento