Speciale giochi in flash ! (parte 1)

Speciale giochi in flash ! (parte 1)

Speciale

"Giochi in flash"
parte 1

Questo speciale vuole parlarvi di quei giochi horror che si possono trovare tranquillamente online, il bello e che si può giocarvi senza dover scaricare alcunché ! Oggi parlo di una piccola serie di giochi in flash che mi ha appassionato per un bel po' di tempo, riuscendomi spesso a colpirmi per i suoi "enigmi" e per la sua atmosfera, sfortunatamente non posso dire la stessa cosa della trama che appare sempre più confusa e incompleta dopo ogni capitolo. La serie in questione é quella di "Darkness" dell'Explosive Barrell.


Darkness 

1°episodio

Il primo capitolo di Darkness é ambientato nella casa della nostra protagonista. Di quest'ultima non verrà mai rivelato il nome ( non ricorda una Jennifer Simpson, la protagonista di Clock Tower, asiatica ?) ne l'età o altre informazioni. Comunque la nostra protagonista viene disturbata da qualcuno che continua a suonarle in campanello, ma nel momento in cui apre la porta per vedere di chi si tratta... l'incubo ha inizio. Ciò che mi piaceva di più di questo titolo é il fatto che il luogo dove ci troviamo non é la solita casa infestata, ma il luogo dove la nostra eroina si sente più a sicuro. L'ho trovate qui.

 2°episodio

Il secondo episodio prende le distanze dal primo spostando la telecamera da una prima persona ad una terza persona. Ma a cambiare é anche l'ambientazione, ora ci ritroveremo in un ospedale (forse abbandonato ? Non viene mai spiegato) che sembra essere teatro di un tragico incidente. Ma in questo episodio l'antagonista ( a quanto pare la bambina di The Ring o qualcosa del genere) compare molte più volte del titolo precedente facendo prendere al giocatore un bel po' di colpi. L'ho trovate qui.


3°episodio

Per quanto il terzo episodio sia quello con una grafica migliore, é stato l'episodio che mi ha deluso di più. Essendo l'ultimo nella serie mi aspettavo che rispondesse a qualcuna delle domande che si ripetono dal primo episodio o che almeno facesse luce sul passato dello spettro che ci perseguita ! Sfortunatamente nessuno di questi quesiti trova risposta e la trama sembra solo un mero pretesto per un l'ambientazione, in questo episodio un treno della metropolitana, che si é affascinante, ma non risulta un ambiente reale. Anche il finale é deludente e sembra preparato all'ultimo momento, se non fosse stato l'ultimo episodio l'avrei trovato più bello, dopotutto ha più di un motivo per essere superiore agli altri ! L'ho trovate qui.

0 commenti: