Un incubo infetto !

Un incubo infetto !

Boo !

"Infectious Nightmare"
ovvero
"Incubo infetto"


Quando ho visto per la prima volta questo gioco mi é venuto in mente "Cloe's requiem", il mapping e le risorse usate erano quelle di default, ma speravo in una trama profonda e intricata che mi facesse rimanere incollato allo schermo... sfortunatamente non é così ! "Infectious Nightmare" é uno di quei giochi con un potenziale enorme, ma che non si é saputo sfruttare adeguatamente. Per essere chiari l'idea delle gemelle sembra essere l'unica cosa che funziona all'interno del titolo. La trama é confusionaria e piena zeppa di cose già viste e la presenza di cinque finali differenti non la rende più piacevole.

Avendo detto ciò, ora parlo di alcuni dei problemi maggiori: il mapping e la grafica. Prendo come paragone Cloe's Requiem perché entrambi usano, quasi, le stesse risorse. In un gioco in cui riutilizzi tante risorse che per giunta sono di default, dovresti cercare di sbizzarrirti con delle immagini che spezzini il tono horror del gioco. Cloe's requiem fa questo più volte, a partire dalle immagini dei protagonisti che sono a busto intero e non ritraggono solamente i loro visi. In questo gioco, ciò manca ed é davvero una tortura, perché ci sarebbero state molte scene da cui partire per disegnare chissà quali quadretti. Invece mi becco il solito mapping che spesso é persino ripetitivo e noioso.

Detto questo passiamo alla trama:
"Hellen é una ragazzina che si risveglia in uno strano luogo, accorgendosi di aver perduto la memoria (wow che novità). Ma non é l'unica persona all'interno della stanza, una ragazzina identica a lei, di nome Cru, che le rivela di essere sua sorella gemella di cui ha perso la memoria. Le due mettono assieme le loro forze e iniziano un viaggio che farà luce sul passato di Hellen e sul mistero di Cru..."
Vi ho già parlato dei problemi del gioco, ricordandovi che questa é solo la mia opinione vi lascio il link del gioco. Se rimanete bloccati durante l'avventura potete guardare il gamepaly di Kiririzu o consultare la soluzione che trovate nella stessa pagina del download del gioco.

0 commenti: