Un sacrificio...una vita per un'altra

Un sacrificio...una vita per un'altra

Boo !

"Substitute sacrifice girl"

 

Oggi parlo di un gioco che ha già riscosso un buon successo. Il titolo in questione é "Substitute Sacrifce girl" realizzato da "Sakana ga Saka Sakana". Il titolo in questione non si basa su un gameplay originale e solido, ma su una trama e su alcuni personaggi che riescono ad avvincere il giocatore. Infatti é un titolo con una caratterizzazione dei personaggi molto ben strutturata, risultano personaggi originali e divertenti. Inoltre il mapping non é niente di speciale, ma é ben strutturato e ci troviamo in una normalissima casa con un arredamento adeguato e un design pulito e fresco. Ma se devo trovare un difetto a questo gioco é la sua scarsa longevità (nonostante abbia ben tre finali !.
La trama é la seguente : "Hitomi é una bambina di cinque anni che si ritrova davanti la dea della morte, quest'ultima le rivela di essere sospesa nel reame tra i vivi e i morti. La causa di ciò e che la nostra piccola protagonista é stata utilizzata come sacrificio sostitutivo di un'altra persona, che l'ha sacrificata per rimanere in vita. Ma l'animo della bambina é così puro che la dea scende a compromessi con la piccola, gli darà la possibilità di tornare in vita, ma a una condizione... 
...Hitomi dovrà trovare il suo "assassino", ma senza averne più memoria.
La nostra piccola eroina viene quindi rimandata nella sua casa, priva di qualsiasi memoria, ma man mano che si addentra nella casa riesce a recuperare i ricordi legati ai suoi parenti, soprattutto quello dell'adorato zio che l'accompagnerà durante l'avventura. Ma l'identificazione del killer non é così facile e i parenti di Hitomi non sono gli unici ospiti della casa ....".
Per quanto il gioco non sia pieno di jumpscare o spaventi particolari, c'é da dire che é un gioco che tende all'horror e riesce a comunicarti quest'atmosfera. Ma il punto maggiore di questo titolo, come in ogni giallo che si rispetti, é il colpo di scena finale. Se non si é un giocatore "lento" come il sottoscritto e si osservano gli indizi sembra che il colpevole sia una data persona, ma beh non posso dirvi altro no ? Giocatelo assolutamente ! E' un ottimo titolo e neanche tanto lungo. L'ho trovate, come al solito, nel sito di Tosiaki (traduce un botto di titoli ! Forse anche più di quelli che traduce VGperson). *

*Il gioco é uno di quei titoli particolari che richiede una certa procedura per giocarvi, assicuratevi di seguire le indicazione che troverete.

0 commenti: