"The headless nun"
ovvero
"La suora senza testa"
Tutti i paesi del mondo hanno le loro storie di fantasmi, ma alcune sono più conosciute di altre. Tra quelle meno conosciute quella della "suora senza testa" é senz'altro la più curiosa. Questa leggenda parla della sfortuna di una giovane (?) suora che presta soccorso in Canada durante il conflitto tra gli Inglesi e i Francesi.
Di questa leggenda non esistono molte varianti se non legate all'aggressore, un folle secondo alcuni o dei marinai secondo altri.
Nonostante non sia molto conosciuta nel resto del mondo, in Canada questa storia ha riscosso un notevole successo tanto da ispirare un 'tour' della zona dove é accaduto il fatto.
E, dopo questa presentazione la leggenda :
"Durante la metà del 18 ° secolo mentre la lotta tra gli Acadiani (discendenti dei coloni francesi) e gli Inglesi si inaspriva, un fortino francese fu eretto in una baia oggi nota con il nome di French Fort Cove ( Baia del forte francese ) .
Gli Acadiani furono trasportati in questo luogo per aiutare a respingere gli inglesi. Tra gli Acadiani c'era anche una suora conosciuta come suor Marie .Questa era nata in Francia e aveva chiesto ai suoi superiori di essere inviata in "Canada" per prestare soccorso ai malati e ai disperati che il conflitto creava.Suor Marie aveva a disposizione un fondo per assistere i bisogni di queste persone e, si dice, che, per metterli al sicuro, ne sotterrò in gran parte...
Ma una notte, mentre tornava a casa dopo un'assistenza, suor Marie fu avvicinata da uno sconosciuto (o sconosciuti) che gli intimava di rivelargli la posizione del denaro. La sua riluttanza a collaborare con l'aggressore fece arrabbiare l'uomo che la picchiò e ne tagliò la testa che da quel giorno non fu più rivista.Il corpo di suor Marie fu riportato in Francia, ma il suo spirito rimase in quel luogo, a vagare finché anche la testa non riposi assieme al corpo.
I visitatori, a tarda notte, sono stati avvicinati dallo spirito di suor Marie che li prega di aiutarla a ritrovare la sua testa. Altri hanno detto che, trovata la testa, la porta in braccio chiedendo loro di seppellirla con il resto del corpo .Se non credete che ciò sia vero, vi invito a visitare la zona di notte ..... ma non penso sarete da soli ."
0 commenti:
Posta un commento