Attack of the japanese folklore !

Attack of the japanese folklore !

Boo !

"Mayohiga"
ovvero
"Nonnehoidea"





Tra i titoli più particolari, che ho trovato recentemente, "Mayohiga" é uno di quelli che mi ha colpito di più. Pur non essendo affatto un horror riesce a farti immedesimare nella protagonista e a renderti partecipe nel gioco. Il titolo é ambientato durante una festa dalla quale una bambina sta tornando in compagnia dei suoi genitori, ma perduti di vista si ritrova in compagnia di una vecchina sconosciuta.
Questa anziana signora la porta all'interno di una gigantesca casa e la rinchiude dentro una stanza. Ma all'impaurita bambina compare in aiuto il "bambino-ombra" che gli fornisce il suo aiuto per sfuggire da quella casa che altri non é che un covo di mostri terribili. Il gioco si sviluppa come una classica avventura all'insegna dell'esplorazione della gigantesca dimora che presenta non pochi ostacoli. Purtroppo una cosa con cui bisogna fare i conti é la difficoltà eccessiva di certi enigmi e la nostra guida, il "bambino-ombra", non riesce a fornirci un valido aiuto molto spesso. Nel loro complesso i personaggi sono ben caratterizzati soprattutto per quanto riguarda la protagonista e le nostre due guide, purtroppo si perde un po' la motivazione che spinge certi "mostri" ad agire in determinati modi. Ma nel suo complesso "Mayohiga" é un'avventura molto bella che riesce, anche con i suoi molteplici finali, a farci divertire e ad immergerci nel folklore giapponese.
Il mapping e la grafica sono le solite e non sono presenti virtuosismi grafici o musicali, ma riescono pur sempre a creare un'ottima atmosfera.
Che altro dire ?! Provatelo ! 


0 commenti: