"Mad Father"
ovvero
"Padre Pazzo"
"Ayaaa"
E' una realtà universalmente riconosciuta che una perfetta eroina per un videogioco horror debba apparire il più debole possibile. Più la ragazza sembra fragile e indifesa, più di fa paura l'incubo che affronta perché quest'ultimo ci appare ancora più pericoloso di quanto debba essere. In questo gioco guideremo Aya, una bambina, che sembra incarnare tutti i cliché del suo ruolo : fragile, dolce e con una strana inclinazione per le motoseghe ( da far impallidire anche la protagonista di Lolipop chainsaw).
La storia comincia di notte quando il sonno della piccola Aya verrà disturbato da alcuni strani rumori; mentre la bambina ne cerca l'origine scopre che la sua casa é attaccata da numerosi fantasmi. Questi non sono altri che le vittime di suo padre, sadico serial killer, che sono venute a reclamare la vita del loro carnefice. La piccola conosce bene questo segreto del padre, ma non ignora neanche la relazione tra suo padre e la sua bella aiutante, che fatica ad accettare come nuova madre. Aya infatti era rimasta orfana di madre qualche tempo prima degli eventi di gioco e il dottore, cioé suo padre, non aveva fatto trascorrere molto tempo prima di consolarsi.
I fantasmi che infestano la casa sono numerosi e diversi e ,essendo le cavie del dottore, presentano alcune mutilazioni che evidenziano ancora di più il sadismo del loro assassino. In un clima come questo si antepone la figura di Aya, una ragazzina semplice, che ci appare sin da subito fuori luogo tra tutti quegli horrori.
Aya in tutta la sua pucciosità
Il gameplay é semplice e fluido, si tratta di una classica avventura che però nasconde alcuni enigmi e fasi 'stealth'. Il gioco presenta anche una ri-giocabilità grazie non solo alle note che appariranno nel "New game +", ma anche di due finali che per essere visti necessitano il completamento di una missione secondaria ( il classico trova tutti gli oggetti, in questo caso perle/orbs). Più Aya scenderà nelle profondità della sua casa più scoprirà i segreti seppellitici nelle fondamenta : il passato del padre, quello della sua giovane assistente, la tragica morte della Madre e l'origine di quest'incubo.
Questo gioco realizzato da Sen, autore anche di "Misao", é un bellissimo gioco che riesce a conquistare con le sue musiche e immagini, nonché con alcuni dei temi trattati e i colpi di scena (specialmente quello del finale). A differenza di altri titoli questo gioco ha avuto un grosso successo e ha spopolato su youtube, deviantart e altri portali simili.
Detto questo vi lascio il link in descrizione e spero che questo titolo soddisfi le aspettative di voi che avete letto questo articolo
Su youtube potete trovare i gameplay sui canali di IEsportsproduction e WastelandHunter92.
"Ayaaaa ! Ti ho trovato !"
0 commenti:
Posta un commento