Suiren
-Demo-
Seconda new entry italiana di questa categoria, Suiren é senza dubbio una demo degna di nota !
Realizzata dal gruppo "The Foxes" (qui la loro pagina facebook e qui il loro blog), "Suiren" ci trasporta in una piccola stanza addobbata, qui Isamu sta festeggiando il suo 16° compleanno in compagnia delle sue amiche d'infanzia: Frederika, Megumi e Tomoko. Nonostante le risate, il cibo e i regali, i quattro si interrogano se la loro amicizia continuerà nonostante, per la prima volta, i quattro si ritroveranno in scuole diverse. Appena scacciati questi pensieri e aver giurato di rimanere amici per sempre, un blackout interrompe la festa. In breve tempo i quattro cadono a terra privi di sensi, al loro risveglio si trovano in una misteriosa stanza, mai vista prima. Qui, in mezzo a un'ecatombe di orsetti, un demone di nome Suiren (dalle sembianze di una bambina indecisa se fare il cosplay di un personaggio di Homestuck o essere semplicemente nudista) li avvisa di averli trasportati nella sua dimensione onirica, da dove non c'é speranza di scappare, per farli partecipare al suo "gioco sanguinoso".
La Demo ha una buona durata, stiamo parlando di una mezz'ora abbondante, e ci porta nel primo dei sei segmenti in cui sarà diviso il gioco completo. Il gioco é davvero molto originale, si denota subito la creatività degli autori, sopratutto per quanto riguarda la grafica. Dai personaggi alle immagini che ci presentano delle scene, si denota subito una professionalità abbastanza rara in giochi del genere.
Inoltre, sia il menù normale che quello di salvataggio sono personalizzati in maniera impeccabile.
Gli enigmi richiedono un po' di logica, ma non sono particolarmente difficili. Una lancia da spezzare poi per i personaggi, ognuno con la sua personalità e il suo carattere ben realizzati e realistici. Che dire ? Vi invito a provare assolutamente questa demo, la sua é una qualità che non troverete spesso, specialmente nel panorama degli indie horror italiani.
0 commenti:
Posta un commento