Casa, porca di quella %ç*&@ ,casa

Casa, porca di quella %ç*&@ ,casa

Boo !

ovvero
Casa (di nuovo)




Ed eccoci qui di nuovo ! Un nuovo gioco dal titolo Casa... lo so, non é passato molto da un buon gioco con un titolo simili, ma eccoci qui ! A mostrare il lato oscuro della medaglia, ecco a voi: Casa "crap edition".

La Sala principale, c'é spazio per almeno una sala da ballo e una piscina idromassaggio


Da un gioco che come titolo ha "Casa", ti aspetti per lo meno che sia ambientato in una casa... manco quello,  il gioco é ambientato in un "hotel" (parleremo più avanti del perché é tra virgolette).




Jack e Stephanie, una giovane coppietta, si perdono lungo la strada per arrivare in "bla bla qualcosa lavoro bla bla" e chiedono indicazioni ad un uomo... in giro da solo... in una zona non particolarmente abitata... le etichette "Ciao, sono un serial killer" erano finite ? che gli indica la direzione sbagliata (dam dam dam) verso una zona che definire isolata sarebbe eufemistico. Unico edificio nel raggio di chilometri è un vecchio e malandato hotel (dicesi Hotel, vecchio edificio abbandonato con una manciata di stanze, completamente anonimo e con le camere ancora in perfetto stato). Appena entrati nell'albergo, notano un'altra coppia sfortunata, Randy e Leslie, che hanno optato per rimanere per la notte nel lugubre luogo (anche le etichette con scritto "Hey ammazzami" sono finite ?! Diavolo devo ordinarne un po'). Dopo una lauta cena,e l'immancabile black out, i quattro si ritrovano dinanzi al padrone del luogo che scoprono essere completamente fuori di testa ( On mamma ! Che cosa originale !). Come se non bastasse un assassino fa la sua comparsa sul luogo !



Che dire ? Già dall'incipit la trama fa acqua da tutte le parti, i protagonisti poi hanno lo stesso spessore e carisma di una figura di cartone. Gli antagonisti, se di loro si può parlare, sono per lo più assenti e non costituiscono una vera e propria minaccia. Per il resto, non c'é niente di originale, la grafica é la solita e di certo non é usata al meglio, le mappe sono inutilmente ampie e anonime.
Di certo si può dire che é nobile il tentativo di averci provato, ma non é un gioco che consiglierei...
almeno che a qualcuno non serva un ripasso su quello da non fare quando si crea un gioco. 

0 commenti: