Dalì ci giocherebbe ? secondo atto

Dalì ci giocherebbe ? secondo atto



Boo presenta ....



" Giochi surreali "

Con oggi termino questa presentazione dei giochi surreali, con gli ultimi tre titoli che ho voluto presentarvi.


Per quanto non presenti della ambientazioni altrettanto strambe come quelle di Middens o Gingiva, Ghost suburb é un buon titolo con caratteristiche surrali.

La storia parla di May che si ritrova intrappolata in un mondo popolato da strani personaggi. Sfortunatamente sul web, non ha riscosso tanto successo quanto il suo fratello minore (di cui parlo qui sotto). Il titolo rimane ispirato dalle idee di "Yume nikki", ciò si può vedere soprattutto nella scelta delle ambientazioni. Queste sono strutturate attraverso un idea, simile a quella del gioco sopracitato, che può essere vista come :
"concepire un mondo impossibile da una realtà normale e nota a tutti "







Come già detto questo titolo ha avuto, sul web, più fortuna del suo predecessore ( baso questa stima perché ho notato più video del secondo ).

La storia presenta elementi comuni con il suo predecessore, ma presenta una trama originale e ambientazioni più labirintiche nonché una divisione dell'avventura in più giorni. La storia si basa su un'infermiera di nome Okay (ok ?) che soffre di insonnia. Non riuscendo più a dormire si mette alla ricerca del sonno accompagnata da Gertrud, un'amica, che gli compare come se fosse una sfera nera con un occhio nel mezzo.




L'ultimo titolo di cui parlo é Densha ("treno" in giapponese). Il gioco racconta la storia di un bambino che andando dalla nonna si ritrova su un treno molto particolare. In quest'ultimo infatti possiamo trovare molti vagoni con oggetti di ogni tipo. Ad esempio in un vagone crescono degli alberi, mentre in un altro c'é una tipica stanza giapponese. Il gioco é molto originale per quanto riguarda sia il concept che il menù.Il tool usato é Wolf rpg editor (tool con cui sono stati sfornati parecchi titoli molto validi ).








Alcuni di voi si chiederanno  perché non ho inserito, in questa lista, Yume nikki e i suoi ... beh chiamiamoli 'followers'. Il motivo é il fatto che trovo che quello di Yume nikki sia un genere a sé stante basato su particolari scelte di gameplay e di ambientazione. In futuro, se ci riuscirò, farò una descrizione come quella fatta con questi giochi di Yume nikki e co.

0 commenti: