"Wizard of the White box"
ovvero
"Il mago della scatola bianca"
Tosiaki ci sorprende con la traduzione di un nuovo titolo, ovvero "Wizard of the White Box" di sinononn. A mio parere questo è un validissimo titolo, nonostante i tileset potevano essere più originali, con una trama creativa e originale e dei personaggi carismatici e divertenti. C'è però da dire che a mancare è una componente horror, durante tutta la nostra avventura ci imbatteremo in giusto un paio di inseguimenti e scene che potrebbero incuterci un po' di paura; Più che altro questo vuole essere un titolo, come molti altri, che affronta tematiche inerenti all'horror, ma non esplora a fondo questa meccanica/tematica. Ma ora passiamo all'aspetto trattato meglio in questo titolo, ovvero la trama :
La nostra storia vede come protagonisti una giovane ragazza di nome Maria e il suo tutore "Ohaco" un uomo che copre la sua testa con una scatola bianca, che vivono in una solitaria casetta in mezzo ad un grande bosco. Un giorno, la ragazza si reca nel bosco per cogliere dei fiori, ma lì troverà qualcosa, o meglio qualcuno, che farà luce sul passato di Ohaco e di Maria stessa.
Per quanto il gioco non sia un capolavoro al livello di altri titoli da me recensiti, devo ammettere che è originale e creativo a tratti. Nonostante questo però c'è da dire che il gameplay è un po' ripetitivo e, come già detto, l'aspetto grafico dei tileset poteva essere trattato meglio. Il titolo ha una durata molto esigua, facilmente lo finirete in una mezzora, ma presenta diversi finali (ben 6) quindi ha una buona ri-giocabilità. Bè tirando le somme questo è un buon titolo che vi consiglio di provare e che vi regalerà qualche oretta di divertimento, i personaggi poi sono molto interessanti e divertenti.
Potete trovare il titolo qui.
0 commenti:
Posta un commento