Cosa ti rende felice ?

Cosa ti rende felice ?

Boo !

"VorloN"



" C'é un modo di riportarla indietro ?"

Nonostante spesso io stia lontano da giochi con una grafica troppo simile a quella di default di rpg maker (é uno dei miei campanelli d'allarme per capire che gioco sto scaricando), mi sono incuriosito di "Vorlon". Questi per quanto abbia una grafica identica a quella di default, anche nei personaggi ad esempio, riesci con il suo gioco di luci a farla funzionare. Il bello di questo gioco é proprio la sua capacità di comunicare un'atmosfera. Realizzato con Rpg maker Xp (uno dei programmi un po' snobbati dall'uscita di rpg maker vx e rpg maker vx ace), il gioco ha riscosso un ottimo successo a livello di download, un po' meno a livello di gamepaly su youtube.


La storia é più o meno questa :

C'é un vagabondo, avvolto da un mantello, col nome di Donnavin.
Lui sta provando a fare l'impossibile. Lui é alla ricerca della cittadella di Iore.
Se in qualche modo dovesse trovarla...ho paura che sarebbe solo l'inizio del suo viaggio.


La trama si evolve egregiamente nel corso dell'avventura, scavando più a fondo nel passato di Donnavin e della cittadella perduta, che ora é diventata la tana di alcuni pericolosissimi mostri.
Nonostante la carenza di personaggi, questi sono ben esplorati e durante la nostra avventura finiremo per capire le loro intenzioni.
 Ma sopratutto quello che rende unico il gioco é la capacità di creare un'atmosfera, quando alternerete l'esplorazione della cittadella con i momenti in cui sarete nel cortile centrale lo noterete sicuramente. Per giunta la scelta di un gameplay che, per quanto non lo faccia interamente, esce dal solito "trova gli oggetti" e ci regala un'avventura dalle forti tematiche stealth. Infatti nel corso del gioco dovremo nasconderci dai mostri che non esiteranno a seguirci se entreremo nel loro campo d'azione. Per sconfiggerli il modo migliore é quello di accendere una fonte di luce, attraverso bracieri o finestre, ma credetemi non sarà affatto facile. L'unica pecca che il gioco ha é un'eccessiva lentezza delle fasi stealth, ma si capisce bene il perché sia presente questo problema.


Vi consiglio caldamente di scaricare il gioco che trovate qui. Sappiate però che il gameplay é un po' lunghetto e non é un gioco facile come altri titoli simili.

0 commenti: