"I cavalieri di Alleberg"
Tra le varianti della leggenda del "re della montagna" o "dell'eroe dormiente" oggi vi descrivo quella che tratta di un gruppo di fantasmi molto particolare.
La Svezia nel 1389 fu teatro di un conflitto tra la regina Margherita I e il re Alberto.
Uno dei teatri di una battaglia fu quello della montagna di Alleberg, dove alcune delle guardie della regina, che si distinguevano per portare un'armatura dorata, piegarono facilmente l'esercito nemico.
Quell'esempio di virtù cavalleresca colpì così tanto l'immaginario collettivo che si dice che siano rimasti lì nella montagna. Secondo alcune storie infatti i cavalieri starebbero dormendo nella montagna nell'attesa che una nuova battaglia li risvegli e che così possano dimostrare ancora una volta il loro valore salvando il regno. Che dire ? I cavalieri fantasmi mi ricordano molto " il signore degli anelli" e hanno destato la mia attenzione per essere in gruppo, quando la maggior parte degli spettri si aggira da solo. Quindi se capitate per i pressi di una grossa montagna, potreste trovare un'entrata segreta. Seguendo uno stretto corridoio arrivereste nel cuore della montagna, una grossa stanza riccamente decorata. I cavalieri sono ancora lì pronti a dimostrare al mondo quanto possa essere pericoloso qualcosa di cui ci si dimentica per secoli.
0 commenti:
Posta un commento