"The maid of Fairewell heights"
ovvero
"La cameriera del Fairewell heights"
Dopo una "insensata" e "traumatica" assenza ecco che il vostro Boo ritorna all'attacco presentadovi un gioco sconosciuto ai più ! In questo caso si tratta di "The maid of Fairewell heights" un gioco atipico sia per quanto riguarda il gameplay che per la storia e le iterazioni tra i personaggi.
Il gioco ruota attorno alla figura della diligentissima Mashmallow Holly (I nomi assurdi sono una costante del gioco), una liceale diciottenne che lavora come cameriera part-time. Appena arrivata sul luogo del suo nuovo incarico, Marshmallow si ritrova davanti ad un edificio che ricorda più un castello che un complesso di appartamenti. Appena entrata, la giovane viene accolta da(ll'ancor più giovane) Farewell Hyte, il manager del polveroso edificio, che le rivela che l'edificio è infestato e che le precedenti cameriere hanno finito per scappare dall'edificio.
Che cosa nasconderanno mai, sotto la polvere, le varie stanze ? Cosa cela il Fairewell Heights ?
Sfortunatamente nonostante un incipit così accattivante, il gioco mette la componente horror in secondo piano sin dalle prime battute, preferendo un approccio più umoristico e casual. Durante la nostra, breve, avventura entreremo in varie stanze, ognuna delle quali si rivela essere un minigioco diverso... sfortunatamente. Il gioco non è particolarmente intrigante, i personaggi sono per lo più caricaturali e stereotipati, il gameplay si riduce ad una frazione di minigiochi abbastanza semplici e poco impegnativi, mentre l'aspetto grafico è decisamente buono. Ci sono sprite e faceset originali e spesso le immagini aiutano a capire la storia o delle azioni, Inoltre la nostra eroina avrà un campionato di vestiti di tutto rispetto, praticamente cambierà un vestito a camera. Sfortunatamente la trama, peggiora drasticamente andando a sconfinare nel nonsense più gratuito e scontato
Se dopo questa recensione, volete comunque dare una possibilità al gioco, lo trovate qui.
0 commenti:
Posta un commento