Tsurara-Onna

Tsurara-Onna

Boo !

"Tsurara-Onna"
ovvero
"La donna ghiacciolo"

Certe volte le persone hanno un'ottima ragione per non fare certe cose...




Si racconta che un tempo, in uno sperduto villaggio del Giappone, vivesse un uomo la cui casa era situata proprio all'estremità del villaggio. L'uomo conduceva una vita solitaria, non aveva parenti o amici di sorta e nel villaggio erano in molti a non conoscere il suo nome.
Un giorno, durante un gelido inverno, si soffermò ad ammirare i ghiaccioli che erano cresciuti, durante la notte, sotto il suo tetto. Uno in particolare attirò la sua attenzione, un ghiacciolo molto lungo e di un bel colore biancastro.
" Come vorrei avere una moglie con la pelle di questo bellissimo colore" pensò l'uomo " e che fosse alta e snella proprio come questo ghiacciolo !". Non appena ebbe pensato a ciò, notò in lontananza una figura nera che si avvicinava alla sua casa. Appena riuscì a mettere a fuoco l'immagine notò che si trattava proprio di una donna, una bellissima donna che sembrava rispondere perfettamente al suo desiderio appena espresso.
Invitò la donna ad entrare e i due, in breve tempo, si innamorarono e si sposarono. La donna però aveva strane abitudini, non andava mai in cucina o si avvicinava ad un focolare, stava persino lontana dalle candele e si agitava molto quando il marito le diceva che in breve tempo sarebbe arrivata la primavera. Ma una delle abitudini della donna che il marito non poteva proprio sopportare era il fatto che non si facesse mai un bagno. Tentò in ogni modo di convincere la donna a farlo, ma regali e moine sembravano del tutto inefficaci.
Un triste giorno, non sopportando più l'assurda abitudine della donna, il marito la trascinò in bagno e la gettò in una vasca piena d'acqua calda. In seguito chiuse le porte per assicurarsi che non uscisse dal bagno. Dopo un po' di tempo che non sentiva alcun rumore dal bagno, riaprì la porta e sconcertato notò che la stanza era completamente vuota.
Sconsolato l'uomo pensò che la donna era scappata in qualche modo, abbandonandolo.
Da prima inconsolabile, il vedovo in breve tempo conobbe un'altra donna e nel giro di qualche mese si risposò.
La coppia aveva appena avuto un bambino, quando l'inverno dello stesso anno un fatto terribile ebbe luogo.
La donna stava accudendo il neonato in casa mentre il marito stava ripulendo il tetto della casa dalla neve che era caduta. Ma notò nuovamente i ghiaccioli che pendevano dal tetto di casa. Ne rimosse alcuni che pensava fossero spaventosi, ma fu attirato nuovamente da un ghiacciolo dal colore e dalla forma particolare, simile a quello che aveva visto tempo prima.
Ma poi notò che una figura che sembrava agitarsi all'interno del ghiaccio, ci mise un po' di tempo
a riconoscere la faccia della sua ex-moglie. Un piccolo colpo di vento e il ghiacciolo oscillò, in un istante cadde, colpendo l'uomo nell'occhio.
Poi si sentì un tonfo e l'urlo disperato di una donna.

0 commenti: