"Cloé's requiem"
ovvero
"Il requiem* di Cloé"
* Il requiem é una composizione musicale suonata per commemorare un defunto durante il suo funerale.
Rieccomi appena finiti gli esami pronto a recensire un altro titolo. Il gioco che oggi vi propongo é "Cloe's requiem", un celebre indie che sembra già aver conquistato non pochi fan a giudicare dalle fan art e dai walktrought/gameplay su Youtube. Se devo essere sincero il gioco all'inizio non mi aveva conquistato, la trama sembrava misera e il mapping troppo limitato ai soliti tileset...
...sono stato molto felice di essermi completamente sbagliato alla prima impressione.
La storia comincia con Michel, il nostro protagonista non é altri che un bambino, che riesce ad ottenere un passaggio da una carrozza che gli passa vicino, guidato da un "non si sa cosa" si ritrova davanti ad una villa che non ha mai visto. Come in tutte le storie dell'orrore, ovviamente Michel entrerà nella villa e vi troverà dentro Cloé una bambina sua coetanea. E qui cominceranno i problemi per i due, cosa si nasconde nella villa ? E cosa lega Cloé a Michel ?
So che ha prima vista può non sembrare una trama molto originale, ma credetemi quando vi dico che vi innamorerete dei personaggi e più farete luce sulla storia più questa si rivelerà avvincente. Il gameplay del gioco é il solito di questi titoli, dovremo trovare determinati oggetti e risolvere enigmi, quest'ultimi saranno davvero ben fatti. La grafica é ben curata e le scene, disegnate in un impeccabile stile anime, sono davvero un tocco di classe e ci faranno immedesimare meglio nel personaggio. Per quanto il mapping sia quello di default, con delle aggiunte, questo non pesa minimamente ai livelli della trama e anzi penso sia stato scelto per concentrarsi meglio su di questa e penso sia stata una carta ben giocata.
Che altro dire ? Il gioco ve lo consiglio assolutamente e lo potete trovare qui mentre se avete problemi e rimanete bloccati da qualche parte vi consiglio di guardare i gameplay di kiririzu.
0 commenti:
Posta un commento