Save me San Francisco !

Save me San Francisco !

Boo !


"Sukutte"
ovvero
"Salvami"


Nonostante Konax5 non sia tra i miei autori preferiti di videogiochi, c'é da riconoscergli una certa meticolosità nel creare sempre nuovi personaggi e contesti diversi. Una delle cose che ho trovato piacevole nel giocare ai suoi titoli é il mondo che é riuscito a crearci dietro, i suoi giochi si ricollegano tra di loro attraverso determinati personaggi. Il problema dei giochi di Konax5 é, oltre ai personaggi che soffrono enormemente dei soliti stereotipi,  che la storia spesso prende pieghe molto "nonsense". "Sukutte" purtroppo soffre di entrambi questi problemi proponendoci la solita storia della casa del mostro e personaggi visti e stravisti. Ma c'é da premettere che se questi "errori", oltre ad essere veramente comuni nella maggior parte dei giochi, sono anche il "prezzo" da pagare per la volontà di voler sperimentare soluzioni nuove allora non bisogna essere troppo pignoli.


"Abe Marisa, studentessa delle superiori, decide di avventurarsi dentro una palazzina abbandonata. Cerca infatti di trovare Konchi, una sua amica dispersa da giorni che era molto curiosa riguardo a quell'edificio. Purtroppo per la nostra protagonista qualcos'altro si aggira per quei corridoi..."

Per quanto la storia ricalchi quella di "Ao Oni" devo dire che determinate trovate le ho trovate buone, come il presentare l'antagonista attraverso una videocassetta, ma presenta molte lacune e poca sostanza, cosa che l'autore ha capito e a cercato di risolve attraverso un pezzo aggiuntivo
( "Addition" ). 
I personaggi sono, come già detto, fortemente stereotipati e risultano poco accattivanti. Ci sono l'eroina e la sua amica impacciata e buffa. Per il resto il gioco ha molte altre pecche tra cui alcune stanze veramente grandi, necessità dovuta agli inseguimenti con la creatura, e al grafica che ...beh lascia un po' a desiderare.  Ma sulla grafica c'é spezzare una lancia a suo favore, non sono in molti ad usare immagini come cutscene e soprattutto svolgono il loro compito di spaventare il giocatore.


I problemi però ci sono e nonostante il voler chiudere un occhio giustificare tutto sarebbe sbagliato. "Sukutte" non é uno di quei titoli da giocare assolutamente, ma neanche da non scaricare neanche: si trova esattamente a metà. Ma il problema principale del gioco risulta essere l' "Addition" che invece di risolvere certi problemi ne crea molti altri (si mi sto riferendo al finale !). Detto questo c'é da dire che tra i titoli proposti da Konax5 questo mi é sembrato uno dei più validi. Qui trovate il gioco in inglese e che altro dire ? Buon divertimento

0 commenti: